Brad Pitt fornisce maggiori dettagli sulla trama del suo film sulla Formula 1

Brad Pitt
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Come noto, Brad Pitt ha preso parte al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone durante la campagna di Formula 1. L’attore sta infatti girando un nuovo film – attualmente senza titolo – per Apple con il regista Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) ed stato visto in compagnia del suo co-protagonista Damson Idris mentre guidavano sul leggendario circuito nel Northamptonshire, in Inghilterra, durante gli eventi del fine settimana. La copertura della gara, trasmessa dalla televisione di rete nel Regno Unito, includeva anche artisti del calibro di Orlando Bloom, Hannah Waddingham e Damian Lewis, con quest’ultimo che ha eseguito l’inno nazionale del Regno Unito prima dell’inizio della gara.

 

Sappiamo ancora poco del film, dove però è noto che Pitt interpreterà un ex pilota di Formula 1 che esce dalla pensione per correre al fianco di un rookie prodigio e compagno di squadra, contro i più grandi nomi di questo sport, come Lando Norris, Charles LeClerc, Max Verstappen e il pluricampione del mondo Lewis Hamilton, con quest’ultimo che è anche produttore del film, insieme a Jerry Bruckheimer. Il premio Oscar Javier Bardem interpreta invece il proprietario della squadra immaginaria che convince Pitt ad uscire dal ritiro. Parlando con Sky Sports prima dell’inizio della gara, Pitt ha ora rivelato ulteriori dettagli della trama.

Interpreto un ragazzo che ha corso negli anni ’90 fino a quando non ha un terribile incidente ed è costretto a ritirarsi, per correre in altre discipline. Il suo amico, interpretato da Javier Bardem, il proprietario della squadra, lo contatta. Sono ultimi in griglia, non hanno segnato un solo punto. Ma hanno un giovane fenomeno, interpretato da Damson Idris, e mi portano con loro come una sorta di ultimo disperato tentativo. Non si è mai vista la velocità, non si è mai vista una forza G come questa, il girato è davvero emozionante“. Le parole di Pitt accendono dunque ulteriore curiosità sul progetto, al quale manca però ancora un titolo ufficiale e una data di uscita.

- Pubblicità -