Carl’s Date: il trailer del corto Pixar che precederà Elemental

Uno dei film più amati della Pixar sta per avere un breve seguito sotto forma di un cortometraggio che sarà proiettato insieme al prossimo film dello studio, Elemental. Carl’s Date, basato su Up del 2009, vedrà Carl (doppiato da Ed Asner) e Dug (Bob Peterson) tornare per affrontare la loro più grande sfida: preparare Carl per il suo primo appuntamento dalla morte della sua defunta moglie Ellie.

Ellie ha avuto un ruolo significativo nel film del 2009; nonostante la sua morte avvenga nell’introduzione del film prima degli eventi principali della storia, la sua presenza può essere percepita per tutto il film mentre Carl continua a lottare con il dolore per la perdita della moglie. La sequenza di apertura di Up, che documenta la relazione della coppia, rimane una delle scene più ricordate e più tristi del film, introducendo temi di amore e dolore che vengono affrontati all’interno del film. Con Carl che stabilisce una nuova famiglia con il cane parlante Dug e il boy scout Russell (Jordan Nagai) alla fine del film, Carl’s Date vedrà il vedovo scontroso ma amabile continuare a scoprire le possibilità della vita.

Gli spettatori raggiungeranno Carl mentre accetta con riluttanza di uscire con un’amica, ma è vero che non ha idea di come funzionino gli appuntamenti di questi tempi. Dug interviene per calmare i nervosismi pre-appuntamento di Carl e offre alcuni consigli collaudati per fare amicizia, peccato sia un cane.

- Pubblicità -