Deadpool 3: Zazie Beetz non riprenderà il ruolo di Domino

-

Oltre al nostro amato Mercenario Chiacchierone, Deadpool 3 vedrà sullo schermo diversi volti noti del franchise tornare ad aiutare o ostacolare il protagonista. Tuttavia sembra che Domino non sarà tra questi.

Zazie Beetz ha precedentemente lasciato intendere che avrebbe potuto riprendere il suo ruolo di mutante perennemente fortunata, e girava voce che fosse in trattative per tornare poco dopo aver appreso che il Wolverine di Hugh Jackman si sarebbe unito a Wade Wilson (Ryan Reynolds) per il suo debutto nel MCU. Tuttavia, la star di Atlanta ha ora dichiarato chiaramente che non apparirà nel trequel.

Durante un’intervista, Decider ha chiesto a Zazie Beetz cosa pensasse del recente report secondo cui Reynolds non sarebbe stato in grado di improvvisare alcun dialogo durante le riprese del film, a causa dello sciopero WGA in corso. “Beh, in realtà non sono in Deadpool 3, quindi non so cosa stiano facendo [sull’improvvisazione]. Presumo che probabilmente si stiano prendendo una pausa. […] Sono entusiasta di vederlo“, ha risposto Beetz.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.

Il film, oltre a presentare naturalmente Ryan Reynolds di nuovo nei panni di Deadpool, vanterà anche il tanto atteso team-up tra l’irriverente protagonista e Wolverine, con Hugh Jackman che uscirà dal suo pensionamento da supereroe per riprendere il suo ruolo iconico degli X-Men. Anche Emma Corrin e Matthew Macfadyen si sono uniti al cast in ruoli ancora non del tutto resi noti, anche se la Corrin dovrebbe interpretare uno dei villain del film. La pellicola sarà il primo film della serie di film di Deadpool ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -