Superman: Legacy, torneranno le iconiche mutande rosse?

-

Anche se ad alcuni può sembrare una cosa banale, parecchi fan sono ancora molto affezionati alle mutande di Superman! Il dibattito sul fatto se l’Uomo d’Acciaio debba/non debba indossare i suoi classici calzoncini rossi all’esterno del suo costume iconico riaffiora sempre ogni volta che è in lavorazione un nuovo film live-action, e i fan sono curiosi di sapere quale direzione prenderà James Gunn per la prossima iterazione sul grande schermo del leggendario eroe in Superman: Legacy.

Gunn ha twittato un’immagine delle varie interpretazioni del personaggio che abbiamo visto nel corso degli anni in occasione del #SupermanDay, e quando gli è stato chiesto delle mutande, ha risposto con quanto segue:

Sono indeciso. Stiamo realizzando un’incredibile quantità di concept art ora con entrambe le versioni e utilizzeremo la versione che sembra migliore. Per me, gli aspetti più importanti del personaggio vanno oltre le mutande! #SupermanDay”

Christopher Reeve ha indossato le mutande nei film di Richard Donner e Brandon Routh ha seguito l’esempio in Superman Returns. Quindi, nel 2011, la DC Comics ha lanciato il “New 52” e ha introdotto una nuova interpretazione dell’Uomo di domani il cui costume era senza le mutande rosse esterne.

Henry Cavill ha poi abbandonato le mutande per Man of Steel nel 2013 e la maggior parte dei fan sembrava abbastanza contenta del cambiamento, ma c’è ancora chi vorrebbe vedere il leggendario eroe tornare al suo aspetto originale. E voi cosa ne pensate?

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -