Caste: Connie Nielsen e Jon Bernthal protagonisti del nuovo film di Ava DuVernay

Jon Bernthal film

È stato riferito che Connie Nielsen (Wonder Woman), Jon Bernthal (The Punisher), Nick Offerman (The Last of Us) e Jasmine Cephas Jones (Hamilton) sono stati scelti per unirsi al prossimo adattamento cinematografico di Caste che sarà diretto da Ava DuVernay, basato sull’omonimo libro di saggistica della vincitrice del Premio Pulitzer Isabel Wilkerson.

 

Secondo Variety, anche Niecy Nash-Betts (Dahmer)  e Vera Farmiga (The Conjuring) hanno aderito al progetto per riunirsi con Ava DuVernay dopo aver lavorato insieme all’acclamata miniserie When They See Us.

Caste è stato scritto e diretto dalla regista nominata all’Oscar, nota soprattutto per il suo lavoro nel pluripremiato dramma sui diritti civili Selma. Questo segna il ritorno alla regia di DuVernay dopo quattro anni dall’uscita nelle sale di Nelle pieghe del tempo. La candidata all’Oscar Aunjanue Ellis (Lovecraft Country, King Richard) sarà la protagonista del dramma, che è attualmente in produzione in Georgia.

Utilizzerà una “struttura a più piani per esaminare il sistema non detto che ha plasmato l’America e racconta come le nostre vite oggi sono definite da una gerarchia di divisioni umane risalenti a generazioni precedenti“. Caste è prodotto da DuVernay, Sarah Bremner e Paul Garnes per ARRAY Filmworks. DuVernay ha sviluppato il progetto dal 2020, con Netflix che era inizialmente collegate come finanziatori e distributori.

- Pubblicità -