Constantine 2: rivelati maggiori dettagli sul sequel con Keanu Reeves

Constantine 2

Oltre al sequel di Io sono leggenda, nell’accordo con la società di Akiva Goldsman c’è anche l’annunciato sequel Constantine 2, che vedrà Keanu Reeves ritornare nei panni del famigerato cacciatore di demoni. Secondo quanto abbiamo appreso da Deadline che ha diffuso un rapporto dettagliato sull’accordo siglato da Warner Bros Discovery e la Weed Road del produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman, il focus della società saranno proprio queste due IP che lo studio intende far diventare dei franchise redditizi.

 

Prima di tutto è stato confermato che a dirigere Constantine 2 ritornerà Francis Lawrence e che il tutto sta succedendo piuttosto velocemente. JJ Abrams che stava lavorando alla serie sulla Justice League Dark (nel frattempo cancellata) è coinvolto anche in questo sequel come co produttore e secondo quanto riferito il film è in una fase avanzata di sviluppo.

L’originale del 2005 ha incassato 280 milioni di dollari in tutto il mondo e ha iniziato e ha proseguito il suo successo nel tempo.  Keanu Reeves riprenderà il suo ruolo nei panni dell’esorcista soprannaturale e demonologo John Constantine, che nell’originale sta morendo ma rimane in giro per salvare la sua anima impedendo ai demoni dell’inferno di violare la terra. Nel primo film si trova anche nel mezzo di una battaglia tra l’arcangelo Gabriele e Lucifero.

Akiva Goldsman sta scrivendo la sceneggiatura di Constantine 2 e Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi del progetto. “Questo è gran parte merito di Keanu, che ha detto all’infinito, “questo è il personaggio che vorrei   tornare ad intepretare” ha detto Goldsman a Deadline. “Alla fine, l’ha detto tante volte che si è avverato.” Il revival e il successo di Reeves nei film di John Wick ha sicuramente aiutato la causa. Il nuovo film espande i temi portati dall’originale, sul mantenimento della barriera tra la terra e le creature malvagie che si trovano dall’altra parte.”

Il personaggio è molto Keanu e il modo in cui lui e Francis hanno rappresentato il mondo del bene e del male è stato meraviglioso ed è un autentico noir nel quale c’è un mondo dietro il mondo del bene e del male che coesiste con il nostro mondo da vicino. Oltre a ciò, lo stiamo ancora scoprendo mentre sto scrivendo la sceneggiatura.

- Pubblicità -