Justice League Dark: il progetto di JJ Abrams è definitivamente morto!

La scrittura è stata ferma per un po', ed oggi è stato ora confermato che il progetto Justice League Dark di JJ Abrams che era in fase di sviluppo non sta più andando avanti...

Justice League Dark

Nel 2020, abbiamo saputo che il regista di Star Wars: L’ascesa di Skywalker JJ Abrams e sua moglie e partner di Bad Robot, Katie McGrath, avrebbero dovuto dirigere una serie Justice League Dark per il servizio di streaming HBO Max di WarnerMedia. Da allora gli aggiornamenti sono stati pochi e rari e ora abbiamo scoperto il perché.

 

Nel loro rapporto sull’imminente serie HBO Max di Abrams, Duster, THR conferma che sia lo spin-off Justice League Dark che quelli su The Shining, dal titolo Overlook, sono stati cancellati. Probabilmente questo è avvenuto anche in seguito al cambio di strategia avvenuto alla Warner Bros dopo la fusione con Discovery e il neo nato DC Studios, che detiene i diritti tramite la DC COMICS della Justice League Dark. 

Secondo alcune foto c’è stato un tentativo da parte della Bad Robot di proporre lo show ad altri acquirenti, ma sembra che questa sia la fine della strada per gli eroi mistici della Justice League Dark. Questo probabilmente non dovrebbe essere una sorpresa dopo che anche il film di Zatanna e la serie Constantine – che secondo come riferito sarebbe poi confluita in JLD – sono stati accantonati.

Questa è l’ennesima delusione per colo che amano la squadra. I fan aspettavano da molto tempo di vedere la Justice League Dark riunirsi sullo schermo, quindi c’era molta eccitazione per questo spettacolo. Un film di Swamp Thing di James Mangold è attualmente in lavorazione e sappiamo che Keanu Reeves riprenderà il ruolo di Constantine per un sequel del suo film del 2005, quindi forse alla fine vedremo un’altra iterazione della squadra nel DCU ma è ancora tutto molto prematuro per poter prevedere il come e il quando.

- Pubblicità -