Deadpool 3: Zeb Wells, sceneggiatore di She-Hulk e The Marvels, si unisce al film

Deadpool 3

L’atteso Deadpool 3 ha aggiunto un nuovo sceneggiatore al proprio team di scrittura, ovvero Zeb Wells. Stando a quanto riportato da alcune fonti, Wells è stato infatti scelto per scrivere la sceneggiatura di Deadpool 3 dei Marvel Studios insieme a Paul Wernick e Rhett Reese, i quali sono già stati autori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018) per la 20th Century Fox. Inizialmente, il duo composto da Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin aveva scritto una bozza per il trequel di Deadpool, pronto a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, ma la cosa è poi stata scartata in favore del ritorno di Wernick e Reese.

 

Wells, invece, è uno scrittore di fumetti della Marvel, noto per il suo lavoro su titoli come Amazing Spider-Man e New Mutants, ma anche molti altri. Wells non è però estraneo alle opere dell’MCU, avendo scritto l’episodio 7 della serie originale Disney+ She-Hulk: Attorney at Law. Wells ha inoltre anche co-sceneggiato il prossimo film dei Marvel Studios, The Marvels, che uscirà nelle sale a novembre come sequel di Captain Marvel del 2019. Si tratta di un’aggiunta importante, che potrebbe apportare qualche interessante novità al format dei film di Deadpool. Non è noto però come mai tale aggiunta si sia resa necessaria.

Quello che sappiamo, ad ora, è che oltre a Ryan Reynolds nel cast è stato anche confermato Hugh Jackman, che torna a rivestire i panni di Wolverine/Logan, dopo la sua gloriosa uscita di scena nel 2017 in Logan, di James Mangold. Per quanto riguarda il film, che sarà diretto da Shawn Levy, Paul Wernick e Rhett Reese hanno affermato: “È una meravigliosa opportunità per i pesci fuor d’acqua. Deadpool è un pazzo al centro di un film. Far cadere un pazzo in un mondo molto sano di mente, è oro puro. Sarà davvero divertente.” Deadpool 3, attualmente, uscirà in sala il 6 settembre 2024.

Fonte: CBR

- Pubblicità -