Denzel Washington sarà Annibale per il film di Antoine Fuqua prodotto da Netflix

Denzel Washingto Antoine Fuqua 2
Antoine Fuqua e Denzel Washington a Roma © Cinefilos.it

Netflix ha ufficialmente affidato a Denzel Washington il ruolo dell’antico generale cartaginese Annibale in un dramma epico, ancora senza titolo, che lo riunirà con Antoine Fuqua, regista con il quale Washington ha lavorato numerose volte, la più recente delle quale per The Equalizer 3 – Senza tregua. Come riportato da Deadline, John Logan, lo sceneggiatore tre volte nominato all’Oscar e autore di film come Il gladiatore, The Aviator e Hugo Cabret, ma probabilmente al lavoro anche su The Brave and the Bold della DC, sta scrivendo la sceneggiatura di questo nuovo progetto di genere storico. Fuqua, Washington, Erik Olsen e Adam Goldworm produrranno il film, mentre Jeremy Lott e Frank Rodriguez Moll saranno i produttori esecutivi del film.

 

È questo un progetto di cui Washington desidera essere protagonista da più di 20 anni. Originariamente il film avrebbe dovuto essere prodotto dalla Fox, la quale però sembra volesse realizzarlo in un momento in cui Washington non voleva stare lontano dai suoi figli per un lungo periodo. Ora però, il momento di realizzare un film su Annibale sembra essere giunto, solo con Netflix alla produzione. Come noto, durante la Seconda Guerra Punica combattuta tra Roma e Cartagine dal 218 al 202 a.C., Annibale superò le Alpi e attaccò Roma da nord, rappresentando all’epoca la più grande minaccia per la Repubblica.

Le sue vittorie militari nel corso di quella guerra sono leggendarie e la storia di Annibale è qualcosa che Hollywood cerca di realizzare da anni. Vin Diesel avrebbe dovuto dirigere ed interpretare un film dal titolo Hannibal the Conqueror, che non è però mai stato realizzato. Nel 1959 era però stato realizzato un Annibale, di produzione italiana diretto da Carlo Ludovico Bragaglia ed Edgar G. Ulmer. Ora, con questa nuova versione, sembra che l’intenzione sia quella di concentrarsi sulle battaglie cruciali che Annibale condusse contro la Repubblica Romana. Si attendono pertanto maggiori informazioni sullo sviluppo di questo progetto.

- Pubblicità -