L’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha smentito le voci e le affermazioni secondo le quali si sarebbe imposto con la prepotenza per partecipare al film natalizio di successo Mamma ho perso l’aereo 2: e mi sono smarrito a New York.
In un lungo post sulla piattaforma di social media Truth Social, Trump ha riconosciuto i commenti fatti dal regista Christopher Columbus che sostengono che Trump si sia fatto strada con la forza nel film. Secondo quanto dichiarato da Columbus a Business Insider, Trump non avrebbe permesso alla troupe di utilizzare l’Hotel Plaza – che all’epoca era di sua proprietà – a meno che non fosse stato inserito nel film, un’affermazione che secondo Trump non è vera e che anzi è l’esatto contrario di quanto affermato.
Trump afferma che il suo cameo è parte del successo del film
“30 anni fa (come vola il tempo!), il regista Chris Columbus e altri mi pregavano di fare un cameo in ‘Home Alone 2‘”, ha scritto Trump. “Affittarono l’Hotel Plaza di New York, che all’epoca possedevo. Ero molto impegnato e non volevo farlo. Furono molto gentili, ma soprattutto insistenti. Accettai e il resto è storia! Quel piccolo cameo partì come un razzo e il film fu un grande successo, e lo è tuttora, soprattutto nel periodo natalizio. La gente mi chiama ogni volta che viene trasmesso“.
Il post continua dicendo che il suo cameo è ciò che ha reso il film un successo e che se non lo avessero voluto, avrebbero potuto tagliarlo dal film.
“Ora, però, 30 anni dopo, Columbus… ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che sono è stato costretto a farmi partecipare al film con la forza. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità“, ha scritto Trump. “Quel cameo ha contribuito a rendere il film un successo, ma se si sono sentiti vittime di bullismo o non mi volevano, perché mi hanno inserito e tenuto lì per oltre 30 anni? Perché ero, e sono ancora, perfetto per il film, ecco perché! Solo un altro tizio hollywoodiano del passato che cerca una rapida dose di pubblicità per Trump!“.
Mamma ho perso l’aereo 2: e mi sono smarrito a New York è uscito nel 1992 ed è stato un grande successo alla sua uscita. Il film ha incassato oltre 359 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino ed è stato il terzo film con il maggior incasso del 1992.