Dwayne Johnson fa la “più grande donazione singola” al SAG Relief Fund

Dwayne Johnson

Mentre gli scioperi WGA e SAG-AFTRA continuano a Hollywood, la star Dwayne Johnson ha fatto la più grande donazione singola alla Fondazione SAG-AFTRA, secondo il suo presidente e direttore esecutivo. La Fondazione SAG-AFTRA è un’organizzazione senza scopo di lucro associata a SAG-AFTRA, ma non ne fa parte. La Fondazione mira a contribuire a fornire aiuti finanziari ai 160.000 membri del sindacato tramite un programma di assistenza finanziaria di emergenza.

 

Quando lo sciopero SAG-AFTRA è diventato ufficiale, il presidente della Fondazione SAG-AFTRA Courtney B. Vance e il direttore esecutivo Cyd Wilson hanno inviato una lettera a 2.700 degli attori più redditizi del sindacato, spiegando perché le donazioni alla Fondazione potrebbero rivelarsi estremamente vantaggiose per i bisognosi. Secondo la coppia, Dwayne Johnson si è fatto avanti quasi immediatamente. È stata una festa d’amore. È come, ‘Amico, ti stai facendo avanti in un modo che consente agli altri di conoscerne la terribile necessità‘”, ha detto Vance della sua reazione alla donazione di Johnson in un’intervista a Variety . “Questo è lui che dice: ‘In un momento come questo, sono qui e non andrò da nessuna parte, qualunque cosa tu abbia bisogno che io faccia.’ E questo invia un messaggio enorme ad altre persone per fare la stessa cosa.

La donazione di Dwayne Johnson aiuterà più di 7.000 membri SAG

Sebbene Vance non volesse condividere l’importo esatto della donazione di Dwayne Johnson, Wilson ha affermato che si trattava della “più grande donazione singola” che la Fondazione abbia mai ricevuto. Le sovvenzioni della Fondazione normalmente erogano fino a $ 1.500 per singolo membro, ma un membro a vita può ricevere fino a $ 6.000 se le situazioni sono più estreme. Secondo Wilson, la donazione di Dwayne Johnson aiuterà dai 7.000 ai 10.000 membri che necessitano di servizi di assistenza finanziaria. È la più grande donazione singola che abbiamo mai ricevuto da un individuo alla volta“, ha affermato Wilson. “E ciò che è sorprendente è che quell’assegno aiuterà migliaia di attori a tenere il cibo in tavola, a tenere i loro figli al sicuro e a far funzionare le loro macchine. E non mi sfugge che sia molto umile riguardo a questo, ma è un modo per iniziare”.

Wilson ha paragonato la donazione e l’ente di beneficenza al modo in cui la Fondazione ha operato durante la pandemia di COVID-19 e ha affermato che anche con la donazione di Johnson, ci sarà più lavoro da fare, poiché il gruppo potrebbe vedere lo sciopero continuare “fino alla fine dell’anno”. È così che l’abbiamo fatto durante COVID: alcune delle più grandi star del nostro settore si sono fatte avanti”, ha detto Wilson. “Per lui fare un passo avanti in questo modo ci farà davvero iniziare la raccolta fondi che dovremo fare, perché tutto ciò che stiamo ascoltando e vedendo, sentiamo di dover essere preparati che questo potrebbe andare avanti fino alla fine dell’anno. Dovremo essere in grado di aiutare queste persone a lungo termine. Abbiamo 160.000 artisti SAG-AFTRA e sono molte le persone che avranno bisogno del nostro aiuto. Questa donazione è il kickstart di cui avevamo bisogno nella prima settimana di quello che pensiamo sarà un lungo periodo”.

Vance ha anche elogiato gli sforzi in corso da parte della leadership SAG-AFTRA – incluso il presidente nazionale del sindacato Fran Drescher – e ancora una volta ha ringraziato immensamente Dwayne Johnson per il suo aiuto. Voglio ringraziare Dwayne per la sua straordinaria generosità, compassione e iniziativa per intensificare in questo modo significativo e significativo per la nostra comunità. A nome delle migliaia di persone che saranno aiutate dalla sua storica donazione, grazie, grazie, grazie”.

- Pubblicità -