Edgar Wright spiega perché non ha diretto il film di Gambit di Channing Tatum

edgar wright

A Edgar Wright è stata offerta la possibilità di dirigere il film Gambit con Channing Tatum; tuttavia, alla fine il regista de la trilogia del cornetto rifiutò il film come ampiamente rivelato. Oggi parlando con /Film, il regista di Dark PhoenixSimon Kinberg, che era trai produttori del film ha detto di aver cercato di convincere Wright a dirigere diversi film sugli X-Men nel corso degli anni.

È uno dei miei registi preferiti di tutti i tempi e una delle mie persone preferite, semplicemente un ragazzo eccezionale“, ha detto Kinberg. “Ovviamente un cinefilo… ho inseguito Edgar per i film di ‘X-Men’. L’ho inseguito letteralmente per ogni cosa possibile. Abbiamo parlato di ogni film.

Un progetto che Simon Kinberg chiese espressamente a Wright di dirigere fu il film Gambit con Channing Tatum, che alla fine non vide mai la luce a causa di diversi ritardi. Edgar Wright  ha detto a /Film di aver rifiutato l’incarico perché non sapeva molto di Remy LeBeau.

Gambit non era un personaggio che conoscevo troppo bene“, ha detto Wright. “È apparso dopo che avevo letto Marvels – all’incirca nel 1985 – 1990 o giù di lì. [Lui] non era uno di cui sapevo molto e di cui non avevo letto davvero da grande, quindi sembrava che fosse il concerto dei sogni di qualcun altro. Forse significa di più per le persone che hanno guardato lo spettacolo [animato]? Il che, ancora una volta, è avvenuto dopo il mio tempo.

Cos’è successo al film Gambit di Channing Tatum?

Channing Tatum inizialmente era stato ingaggiato per interpretare Gambit nei film X-Men della Fox, ma non era disponibile per girare X-Men Origins: Wolverine del 2009, quando il personaggio è stato introdotto per la prima volta. Taylor Kitsch ha assunto il ruolo, ma Fox ha deciso di andare avanti con un film su Gambit con Channing Tatum dopo che X-Men Origins: Wolverine è stato accolto male dalla maggior parte dei fan e della critica.

Numerosi registi si sono alternati nel progetto nel corso degli anni, tra cui Rupert Wyatt, Doug Liman e Gore Verbinski. A un certo punto, il film aveva una data di uscita ufficiale il 13 marzo 2020; tuttavia, la Disney ha cancellato il film nel 2019 dopo aver acquisito la 21st Century Fox.

- Pubblicità -