Era Ora è il film non in lingua inglese più visto al mondo su Netflix

era ora

La nuova commedia di Alessandro Aronadio con Edoardo LeoEra Ora, remake dell’australiano Come se non ci fosse un domani, ha stabilito un importantissimo risultato nella sua prima settimana di disponibilità su Netflix. La pellicola ha infatti aperto al primo posto della Top Ten di Netflix per quanto riguarda i film in lingua non inglese, con un risultato di 11,55 milioni di ore viste, superando il film tedesco Niente di nuovo sul fronte occidentale (9,5M), tornato nelle posizioni alte della classifica dopo gli Oscar vinti.

 

Si tratta di un risultato particolarmente, che porta Era Ora al fianco di titoli come Il mio nome è vendetta, Non mi uccidere, Love & Gelato e Yara, film italiani che negli scorsi mesi avevano a loro volta raggiunto ottime posizioni in tale classifica. Ad annunciare tale traguardo di Era Ora, oltre alla stessa Netflix, è lo stesso regista, che tramite il proprio account Facebook ha scritto: “Era Ora è il film non in lingua inglese più visto al mondo su Netflix con, secondo i dati usciti ieri sera, 11.500.000 di ore di visioni. Significa che in quattro giorni (siamo usciti il 16 marzo) EraOra è stato visto più o meno da sei milioni di persone”.

Per chi non l’avesse ancora visto, il film (qui la recensione) ruota intorno a Dante, la cui vita si basa interamente sul proprio lavoro, di fatto perdendo tutti gli altri momenti importanti che invece dovrebbe godersi. Quando ad un certo punto Dante inizia ad accorgersi che ogni nuovo giorno che vive corrisponde ad un anno in più. Un vero e proprio incubo temporale, dal quale Dante dovrà riuscire a sfuggire prima che perda tutti i momenti migliori della sua esistenza.

Fonti: Top10Netflix, Facebook

- Pubblicità -