Fantastici Quattro: i film MCU saranno molto più fedeli al fumetto della versione del 2005

Fantastici Quattro

Il produttore dei Marvel Studios Stephen Broussard ha parlato della prossima trasposizione di Fantastici Quattro all’interno del MCU, spiegando che lo studio ha imparato dagli errori altrui. I Fantastici Quattro sono una delle squadre di supereroi più importanti della Marvel Comics, ma devono ancora trovare un vero e proprio successo sul grande schermo. Farne un film, per il MCU, è quindi un’opportunità per cambiare le sorti del franchise, rendendolo potenzialmente il prossimo team di punta dopo Avengers e Guardians of the Galaxy.

 

In un’intervista esclusiva con Screen Rant in occasione della promozione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Broussard ha spiegato come i Fantastici Quattro della Marvel saranno diversi dal film del 2005. Ha discusso i principi fondanti dei film dei Marvel Studios e ha anche spiegato come è cambiato il panorama dei film sui supereroi e cosa la Marvel ha imparato negli ultimi vent’anni che si può applicare ai Fantastici Quattro della Marvel.

“Non presumo di sapere tutto di quel film; non ci sto necessariamente lavorando. Ma uno dei principi fondanti della Marvel, tornando a Iron Man e al casting di Tony che penso abbia funzionato fino a oggi, è quello di abbracciare il materiale originale e questi fumetti che esistono da sempre. Sono più grandi di me e immagino che siano anche più grandi di te. Sono in giro da un po’ per un motivo, [quindi] ci appoggiamo a quello.

Penso che il mondo sia cambiato un po’, la gente ora lo capisce. Ma nel 2005, forse c’era una reticenza ad abbracciare pienamente quello che erano i fumetti. In ogni cosa; a partire dall’incarnazione di Galactus fino ad altre cose del genere. Qualunque forma prenda la storia, qualunque personaggio appaia o meno, quel principio fondante sarà abbracciato e li accoglierà nell’MCU.”

I fumetti, dunque, come unica bussola che possa rendere giustizia alle storie dei Fantastici Quattro al cinema.

Matt Shakman dirigerà il reboot da una sceneggiatura di Jeff Kaplan e Ian Springer. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che questa non sarà un’altra storia sulle origini del super team. Il pubblico ha avuto il primo assaggio dei Fantastici Quattro in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. John Krasinski interpreta il Reed Richards multiversale in quel film, ma è improbabile che continuerà a interpretare il ruolo e il casting per il film è ancora avvolto nel mistero. Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.

- Pubblicità -