Fast X ha spodestato Guardiani della Galassia Vol. 3 dalla vetta del box office USA

Fast X recensione film
© Universal Studios. All Rights Reserved.

Come era facile pronosticare, Fast X ha battuto Guardiani della Galassia Vol. 3 e ha conquistato la vetta del botteghino nordamericano. Il film con Vin Diesel arriva con una forza propulsiva importante, spodestando dal primo posto il film Marvel, alla sua terza settimana di programmazione nelle sale.

 

Fast X ha aperto con $ 67 milioni, poco meno di F9 che ha invece aperto con $ 70 milioni. Il film ambisce a un’apertura globale di $ 320 milioni, il terzo debutto più alto per il franchise di lunga data. Probabilmente non arriverà al $ 1 miliardo quando le acque si saranno calmate, ma i film di Fast & Furious rimangono un’enorme attrazione per molti spettatori anche dopo recensioni per lo più negative per questa puntata. Infatti, Fast X ha ricevuto una B+ CinemaScore e attualmente ha il 54% su Rotten Tomatoes.

Le prossime settimane vedranno però l’uscita, in sequenza, di La Sirenetta, Spider-Man: Across the Spider-Verse e Transformers: Il Risveglio, tra titoli che sembrano portarci indietro nel tempo in quanto ad ambizione di blockbuster estivo che ricorda un periodo di ricchezza pre-pandemia di cui le sale hanno decisamente bisogno. Sembra quindi improbabile che Fast X rimanga a lungo in vetta alla classifica.

Al momento però l’avversario da battere per la famiglia di Dom Toretto è la ciurma di Star Lord, e il suo piano sta andando a meraviglia. Entrambi i film sono disponibili in sala.

- Pubblicità -