Frankenstein: il film di Guillermo del Toro sarà un adattamento “profondamente emotivo”

Pinocchio di Guillermo del Toro

Mentre gli spettatori hanno visto una quantità apparentemente infinita di film nel corso degli anni basati sul Frankenstein di Mary Shelley, il regista Guillermo del Toro sembra intenzionato a tornare dove tutto è iniziato con il suo adattamento. Dopo aver vinto due Oscar per il film La forma dell’acqua e quello per il miglior film d’animazione con Pinocchio, è ora confermato che il prossimo progetto di del Toro sarà la storia di Frankenstein. Un titolo già da ora molto atteso date le capacità di del Toro come regista e il suo immenso apprezzamento per l’horror classico.

 

Secondo A.frame, il produttore J. Miles Dale ha ora recentemente anticipato che il progetto offrirà una storia “profondamente emotiva” con la sua interpretazione di Frankenstein e questo risale a come la Shelley era riuscita a fare lo stesso con il suo originale romanzo. “del Toro stava per partecipare al Monster Universe della Universal, ma non l’ha fatto“, dice Dale nell’intervista, commentando come questo nuovo progetto sia perfetto per Del Toro. “Riteniamo che La forma dell’acqua fosse una specie di sua versione della creatura di Shelley. Quindi, ora, qui sta facendo il suo Monster Universe.

Dale ha anche spiegato come il nuovo film Frankenstein rivisiterà il romanzo originale del 1818 per trarne ispirazione, con del Toro interessato a dare una svolta alla storia incentrata sulla famiglia, un tema ricorrente che è stato presente già nel lavoro del regista negli ultimi anni. “Negli ultimi due film, con Nightmare Alley e poi con Pinocchio, abbiamo affrontato l’intero rapporto padre-figlio. Questa versione di Frankenstein segue molto quella strada tematica. Quindi, si può dire che sia il terzo film di una trilogia sui padri di Guillermo. È eccitante, e quando leggi la sceneggiatura, è molto emozionante e, ovviamente, molto iconica“.

Frankenstein, quello che sappiamo sul film di del Toro

All’inizio di quest’anno è stato riferito che il film Frankenstein di Guillermo Del Toro sarà interpretato da Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth, anche se i ruoli specifici non sono stati ancora rivelati. Al momento, inoltre, non è stata ancora fissata una data di uscita per il film. Del Toro ha sviluppato il progetto di Frankenstein per un po’ di tempo e ha sempre voluto realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Mary Shelley. Non è noto se la sua versione sarà un adattamento d’epoca o se sarà invece ambientata in tempi moderni. Non si sa nemmeno chi interpreterà il dottor Frankenstein o la sua creazione; si ritiene che Goth interpreterà l’interesse amoroso del dottor Frankenstein.

- Pubblicità -