Ghost of Tsushima, per Chad Stahelski sarà un “film sui samurai anti-samurai”

Ghost of Tsushima

Un adattamento cinematografico del videogioco di successo Ghost of Tsushima è in lavorazione da quasi un anno e, secondo il regista Chad Stahelski, chiamato a dirigere il progetto sarò un film anti-samurai.

 

In un’intervista con BroBible, Chad Stahelski, che ha anche diretto tutte e quattro i capitoli del franchise di successo di John Wick, ha fornito alcune informazioni sull’imminente adattamento del noto videogioco. Stahelski ha elogiato la storia del film in preparazione, definendolo “un film anti-samurai” e notando anche che programmi televisivi come The Last of Us hanno dimostrato che gli adattamenti dei videogiochi possono funzionare fintanto che ricevono amore e attenzione.

Rainbow Six, Ghost of Tsushima – ci sto lavorando. Entrambi sono progetti fantastici che spero davvero si realizzino“, ha affermato Stahelski. “Ma Ghost … ha una storia incredibile. È il film sui samurai anti-samurai. Ha grandi temi. Abbiamo molta spinta su questo e molto interesse perché il successo di Last of Us ci supporta, sì, la maledizione sugli adattamenti di videogioco a film è in qualche modo superata. Si può fare. Devi solo dargli amore e attenzione. E Ghost, probabilmente di tutti gli altri videogiochi [film] in fase di sviluppo, penso che sia quello che arriverà prima“.

Non è chiaro esattamente cosa intenda Stahelski per “film anti-samurai”, soprattutto considerando che Ghost of Tsushima è in gran parte incentrato sulla politica e la morale dei samurai in Giappone durante il 1200. Stahelski aveva precedentemente suggerito che spera di avere “un cast giapponese completo” e anche di realizzare il film in giapponese, anche se non si sa esattamente se queste speranze si realizzeranno o meno.

- Pubblicità -