Gwyneth Paltrow sui film Marvel: “Non ho mai visto Avengers: Endgame, non ne ho mai visto nessuno”

Gwyneth Paltrow

La nota attrice Gwyneth Paltrow in queste ore è stata ospite del Red Sea Film Festival. E anche se molti dei presenti  avevano poster di film Marvel e indossato magliette su film Marvel, i presenti erano erano felici di dare il benvenuto a un’attrice la cui carriera ha abbracciato film diversi come “Se7en“, “I Tenenbaum” e “Shakespeare in Love“, e ha ricevuto una calorosa accoglienza come una grande star.

 

Gwyneth Paltrow in un incontro con il pubblico ha avuto modo di approfondire molti aspetti della sua carriera, compreso sul come muoversi nell’industria cinematografica come donna. A questa domanda la Paltrow ha risposto che “alle artiste donne è sempre stato concesso un po’ più di libertà rispetto ad altre professioni”, citando Sarah Bernhardt, Grace Kelly ed Elizabeth Taylor, “ma allo stesso tempo c’è stata una lato di Hollywood che è stato un po’ più oscuro e più sfruttatore delle giovani donne. Fortunatamente, sono riuscito a evitare la maggior parte di ciò. Ciò nonostante le sue molestie per mano di Harvey Weinstein, come descritto in dettaglio in “She Said” di Jodi Kantor e Megan Twohey, un libro per il quale Paltrow è stata fondamentale come fonte e sostenitrice delle altre donne che hanno dato il loro contributo con la loro esperienza.

Per quanto riguarda la Marvel, per la quale ha interpretato il ruolo di Pepper Potts in film come “Iron Man” e “Avengers: Endgame”, Paltrow ha ricordato il suo riluttante ingresso nel MCU con “Iron Man” di Jon Favreau. Hanno detto che sarebbe stato come fare un film indipendente. Ci divertiremo e comunque non dovrai essere troppo coinvolto nell’azione. Quindi ho pensato, oh, okay. E ci siamo divertiti così tanto. Abbiamo improvvisato quasi ogni scena di quel film. Lo scrivevamo la mattina nella roulotte di Jon, ed era come fare un film [indie]. Poi il film ebbe un così grande successo che non li realizzammo più così. Ad essere sincero, ad un certo punto ho smesso di guardarli. Non ho mai visto “Endgame”. Non ho mai visto nessuno di questi. Non riesco a tenere traccia. Probabilmente dovrei farlo ad un certo punto.

- Pubblicità -