Halloween: la casa originale di Laurie Strode in vendita

-

Casa Strode dell’originale Halloween è in vendita a un prezzo altissimo, pari a sei volte il budget del primo film. Distribuito nel 1978, Halloween ha presentato al pubblico Laurie Strode (interpretata dall’allora adolescente Jamie Lee Curtis) e la sua battaglia contro il serial killer mascherato Michael Myers. Dopo che il film ha avuto un successo estremo, Halloween ha avuto una serie di sequel, il più recente dei quali è Halloween Ends del 2022.

La casa che ha reso celebre Halloween è ora sul mercato. Secondo Collider, l’edificio ha un prezzo di vendita di 1,79 milioni di dollari. La casa vanta una metratura di quasi 500 metri quadrati e dispone di quattro camere da letto, tre bagni e un garage per due auto. Curiosamente, la società immobiliare dietro la vendita non sta sfruttando il fatto che questa casa è stata utilizzata come set per il primo Halloween.

Halloween, notoriamente, ha trasformato il suo piccolo budget ($ 325.000) in un profitto multimilionario ed è diventato uno dei franchise horror di maggior successo di tutti i tempi, e il prezzo di vendita della casa è più di sei volte il budget del film. Mentre parte di questo prezzo è attribuibile all’inflazione e all’aumento dei costi immobiliari, la tariffa esorbitante è una testimonianza del successo a lungo termine e dei guadagni del franchising.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -