Halloween: la casa originale di Laurie Strode in vendita

-

Casa Strode dell’originale Halloween è in vendita a un prezzo altissimo, pari a sei volte il budget del primo film. Distribuito nel 1978, Halloween ha presentato al pubblico Laurie Strode (interpretata dall’allora adolescente Jamie Lee Curtis) e la sua battaglia contro il serial killer mascherato Michael Myers. Dopo che il film ha avuto un successo estremo, Halloween ha avuto una serie di sequel, il più recente dei quali è Halloween Ends del 2022.

La casa che ha reso celebre Halloween è ora sul mercato. Secondo Collider, l’edificio ha un prezzo di vendita di 1,79 milioni di dollari. La casa vanta una metratura di quasi 500 metri quadrati e dispone di quattro camere da letto, tre bagni e un garage per due auto. Curiosamente, la società immobiliare dietro la vendita non sta sfruttando il fatto che questa casa è stata utilizzata come set per il primo Halloween.

Halloween, notoriamente, ha trasformato il suo piccolo budget ($ 325.000) in un profitto multimilionario ed è diventato uno dei franchise horror di maggior successo di tutti i tempi, e il prezzo di vendita della casa è più di sei volte il budget del film. Mentre parte di questo prezzo è attribuibile all’inflazione e all’aumento dei costi immobiliari, la tariffa esorbitante è una testimonianza del successo a lungo termine e dei guadagni del franchising.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -