Hayden Christensen vuole interpretare Darth Vader in altri progetti di Star Wars

Hayden Christensen come Darth Vader Obi-Wan Kenobi
Hayden Christensen as Darth Vader in 'Obi-Wan Kenobi'. © LUCASFILM LTD.

Il ritorno di Hayden Christensen nell’universo di Star Wars con Obi-Wan Kenobi e Ahsoka è stato un successo per tutti. È stato un successo per i fan, felici di rivedere l’attore di Anakin Skywalker diventato Darth Vader. Ed è stata una vittoria anche per Christensen, che si è sentito rinvigorito dal suo ritorno con la spada laser.

 

L’attore di Star Wars si è seduto al podcast Dagobah Dispatch di EW per parlare del suo viaggio di ritorno in una galassia molto, molto lontana, spiegando che era come “un ragazzino euforico” quando ha letto per la prima volta il copione dell’episodio 5 per Ahsoka, che reintroduceva Anakin nel Mondo tra i Mondi. Ora, nella seconda parte della nostra discussione, Hayden Christensen spiega com’è stato lavorare a un progetto di Star Wars senza George Lucas, come sia diverso essere nel franchise a 40 anni rispetto a quando ha firmato per la prima volta da adolescente, com’è tornare indietro e guardare se stesso nei film prequel e se vuole continuare a interpretare il Signore Oscuro dei Sith.

In merito al ritorno in Star Wars senza George Lucas: “All’inizio mi sembrava di tradirlo un po’. [Ma ora è un periodo diverso per Star Wars e penso che sia davvero eccitante che ci sia questo periodo in cui ci sono altri narratori che arrivano e danno il loro contributo all’universo. Ma, naturalmente, tutto torna al creatore, e George Lucas è molto presente nella mente di tutti noi quando prendiamo una decisione e vogliamo fare cose di cui lui sarebbe sicuramente felice.

In merito alla collaborazione con Dave Filoni per Ahsoka o con Deborah Chow per Obi-Wan Kenobi: “Onestamente, ho sempre seguito il loro esempio. Entrambi sono narratori molto intelligenti, sanno davvero quello che fanno. E in questo caso, lavorare con Dave Filoni è stata un’esperienza davvero stimolante, perché lui conosce il mondo così bene, ed è tutto frutto del tempo trascorso con George Lucas. E si ha la sensazione di questo. Sembrava che la proverbiale torcia fosse stata tramandata. Quindi ogni giorno sul set con Dave era davvero emozionante e stimolante, non solo per me, ma per tutti. Si vede l’effetto che ha sul resto del cast e della troupe, e questo è un aspetto importante che conta molto.”

In merito ad un possibile ritorno per colmare il vuoto tra gli eventi prequel e le serie “Mi piacerebbe fare di più e mi piacerebbe continuare con Star Wars e vedremo. Non so cosa riserva il futuro e se si presentasse un’opportunità del genere, sarò lì con un grande sorriso sul viso. E se così non fosse, mi sento davvero grato di essere tornato e di aver potuto svolgere il lavoro che ho svolto in entrambi Obi-Wan e Ahsoka.

- Pubblicità -