Hulk: il film da solista è finalmente in sviluppo presso i Marvel Studios?

All'inizio di quest'anno, abbiamo appreso che i Marvel Studios avevano riacquistato i diritti sull'Incredibile Hulk dalla Universal, e una nuova voce oggi sostiene che un film solista con protagonista Hulk è in lavorazione.

Hulk

Nonostante sia stato un punto fermo del Marvel Cinematic Universe nel corso degli anni, le questioni relative ai diritti che circondano Bruce Banner/The Hulk hanno sempre reso altamente improbabile la prospettiva di un altro film da solista su HULK. HULK del 2003 e L’incredibile Hulk del 2008 sono stati distribuiti dalla Universal Pictures, che è riuscita a mantenere i diritti sul personaggio dopo l’acquisizione della Marvel da parte della Disney.

 

Ciò significava che se Kevin Feige e co. avessero voluto sviluppare un nuovo film di Hulk, questa pellicola sarebbe dovuta essere lanciata da Universal. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, un report ha rivelato che i Marvel Studios potrebbero aver riacquistato tutti i diritti sul gigante verde, e una nuova voce ora ha rivelato che un film di Hulk sia addirittura in lavorazione. Potrebbe essere questo il film di World War Hulk di cui abbiamo sentito parlare un paio di anni fa?

Mark Ruffalo ha già espresso interesse nell’esplorare questa storia sullo schermo e World War Hulk sarebbe un evento epico da cui attingere. Naturalmente, è altamente improbabile che questo progetto sia un adattamento diretto del fumetto, ma la premessa di base – un Hulk infuriato in cerca di vendetta sugli eroi più potenti della Terra – ha molto potenziale.

Hulk/Banner è apparso nella scena post-crediti di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e ha avuto un ruolo significativo anche in She-Hulk: Attorney At Law. Nel finale di stagione della serie Disney+, Hulk è apparso con suo figlio, Skaar, il che potrebbe dare più credito alle voci sulla World War Hulk.

Probabilmente non arriverà un annuncio ufficiale relativo a qualsiasi potenziale progetto solista di Hulk nell’immediato, ma con la maggior parte degli attori titolari e Avengers originali che abbandonando i rispettivi ruoli, sembra probabile che i Marvel Studios abbiano grandi piani in atto per Mark Ruffalo che affronta l’iconico eroe mentre ci dirigiamo verso Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars. Qualunque cosa lo studio possa avere in serbo per il Golia Verde, molti fan sperano di vedere Banner lasciarsi alle spalle “Smart Hulk” e liberare il mostro.

- Pubblicità -