Hunger Games: il regista del prequel svela le proprie condizioni per un sequel

Hunger Games - La ballata dell’usignolo e del serpente

Il regista di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Francis Lawrence, ha condiviso le proprie condizioni per tornare a dirigere un film successivo di questa serie prequel. Ambientato decenni prima degli eventi dei film Hunger Games, questo nuovo film è ancora una volta basato sul materiale originale dell’autrice Suzanne Collins e vede protagonista Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird, un tributo del Distretto 12 che fa coppia con un giovane Coriolanus Snow (Tom Blythe) durante la decima edizione degli Hunger Games.

 

Ora, proprio in vista della data di uscita di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Lawrence, veterano del franchise che ha diretto gli ultimi tre film della saga principale, ha rivelato ad EW cosa gli occorrerebbe per tornare a dirigere un altro capitolo ancora. Anche se al momento non ci sono piani concreti per un film successivo, il regista sottolinea che “se Suzanne avesse un’altra idea tematica che ritiene adatta al mondo di Panem – sia con nuovi personaggi che con personaggi familiari – sarei interessato a farne parte.”

Il regista ha infatti poi aggiunto che “non ho alcuna spinta a tornare per motivi inutili. Quali sono le basi tematiche per cui vale la pena raccontare una nuova storia? Quelli originali riguardavano tutti le conseguenze della guerra. La Ballata dell’usignolo e del serpente parla dello stato della natura. Questo è ciò che li rende ricchi – e perché hanno resistito alla prova del tempo”. Il futuro della saga dipenderà poi ovviamente dal risultato al botteghino di questo nuovo film, ma un prossimo film potrebbe basarsi su una storia originale, in quanto non vi sono altri romanzi della serie da poter adattare per il grande schermo.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la trama e il cast del film

Basato sul romanzo prequel del 2020 di Suzanne Collins, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima degli eventi della trilogia di Hunger Games  a partire dalla mattina della mietitura dei Decimi Hunger Games, dove un 18enne Coriolanus Snow viene assegnato come mentore per la ragazza tributo del Distretto 12 impoverito. La sinossi recita: “Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia nella Capitale del dopoguerra.

Con l’avvicinarsi della decima edizione di Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando gli viene assegnato l’incarico di essere mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem sfidando tutti durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente”.

Tom Blyth e Rachel Zegler interpreteranno rispettivamente Coriolanus Snow e Lucy Gray, Hunter Schafer sarà Tigris Snow, Peter Dinklage sarà Casca Highbottom, Viola Davis sarà Volumnia Gaul. Scritto da Michael Lesslie e basato su una bozza di Collins e Michael Arndt, il film è prodotto da Nina Jacobson e dal suo partner di produzione Brad Simpson, insieme a Francis Lawrence. Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller sono invece i produttori esecutivi. Il prequel è attualmente previsto per il 22 novembre 2023 nelle sale.

- Pubblicità -