Hunter Schafer: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Distintasi grazie alla serie Euphoria, l’attrice Hunter Schafer è in breve divenuta una delle maggiori star della sua generazione, richiestissima per il cinema, la televisione ma anche per il settore della moda, essendo lei una delle più popolari modelle del momento. La sua è dunque una carriera in piena ascesa, supportata da un talento, una presenza scenica e un’intensità per la recitazione con pochi eguali tra i suoi coetanei.

Ecco 10 cose che non sai sull’attrice Hunter Schafer.

Hunter Schafer: i suoi film e le serie TV

1. È nota per una celebre serie TV. Il primo ruolo d’attrice per Schafer è stato quello nella popolare serie HBO Euphoria, dove interpreta il personaggio Jules recitando accanto ad attori come Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweenye. Ad oggi si tratta dell’unico progetto televisivo a cui ha partecipando, recitando in entrambe le stagioni ad ora prodotte e naturalmente sarà presente anche nella terza stagione, attualmente in fase di sviluppo.

2. Ha diversi film per il cinema in arrivo. L’attrice deve ancora compiere il suo debutto sul grande schermo, ma quel momento arriverà presto grazie a Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serprente, con protagonista Rachel Zegler. Diversi sono poi i film per cui Schafer è già confermata come parte del cast, tra cui si annoverano il thriller Cuckoo, di cui è protagonista, il misterioso And, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, e il nuovo film di David Lowery, Mother Mary, con protagonista Anne Hathaway.

3. Ha diretto alcuni videoclip e lavorato come doppiatrice. Da quando è entrata a far parte del mondo dello spettacolo, Schafer non si è però limitata solo alla recitazione, ma ha anche diretto due videoclip musicali, ovvero quelli per il brano hornylovesickmess di Girl in red, e quello per il brano Why Am I Alive Now? di Anohni and the Johnsons. Oltre a ciò, ha anche lavorato come doppiatrice per il film d’animazione giapponese Belle, doppiando in lingua inglese il personaggio chiamato Ruka.

Hunter Schafer Zendaya Euphoria

Hunter Schafer in Euphoria

4. Non intendeva far parte della serie. Come da lei dichiarato, Hunter Schafer non ha mai avuto intenzione di partecipare alla serie Euphoria. L’agenzia di modelle con cui lavorava ha però visto il casting e l’ha convinta a fare un’audizione, suggerendo che sarebbe stata fantastica per la parte. Presentatasi dunque ai provini, Schafer ha da subito convinto l’autore Sam Levinson e i produttori e il personaggio è poi stato riscritto parzialmente sulle sue esperienze di vita, così che potesse adattarsi meglio a lei.

5. Ha scritto un episodio della serie. Oltre ad essere tra le protagoniste della serie, Schafer ha anche partecipato alla scrittura di un episodio di essa. Parliamo dell’episodio speciale che si concentra interamente su Jules. A Sam Levinson, creatore e autore della serie, si è dichiarato entusiasta di questa collaborazione nella scrittura, soprattutto perché l’attrice ha significativamente contributo nel tratteggiare con cura e rispetto i momenti dedicati al rapporto di Jules con il suo percorso di transizione, alle conseguenze psicologiche che questo ha comportato e al peso emotivo che da tutto ciò è derivato.

Hunter Schafer in Hunger Games

6. Il nuovo film della saga segnerà il suo debutto al cinema. Nel film Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di Hunger Games (2012), ambientato 64 anni prima, Schafer interpreterà Tigris Snow, cugina maggiore e confidente di Coriolano, che lo consiglia in tutto. In seguito, come noto, il personaggio diventerà una stilista nei Giochi e un’alleata di Katniss Everdeen e della resistenza contro Panem. Il personaggio è infatti già comparso in versione più adulta nell’ultimo film della saga, interpretato da Eugenie Bondurant, mentre per Schafer segnerà il suo debutto sul grande schermo.

Hunter Schafer è modella per Prada e Dior

7. È una supermodella. Prima di diventare celebre come attice, Schafer ha iniziato a farsi strada nel mondo della moda, partecipando a sfilate per le maggiori case di moda, come Prada, Calvin Klein, Dior, Miu Miu, Tommy Hilfiger, Maison Margiela, Vera Wang, Marc Jacobs, Versus Versace e molte molte altre. Ancora oggi collabora con molte di queste, tra cui in particolare Prada e Dior. Gli impegni nel campo della recitazione non le hanno infatti impedito di portare avanti questa sua attività.

Hunter Schafer Hunger Games

Hunter Schafer e il fidanzato Dominic Fike

8. Ha conosciuto il fidanzato sul set. Nella seconda stagione della serie Euphoria è entrato a far parte del cast l’attore e cantautore Dominic Fike, il cui personaggio intreccia un particolare rapporto con Rue e Jules, il personaggio interpretato da Schafer. La vicinanza tra loro sul set ha poi portato ad una vera e propria relazione tra l’attrice e Fike, fotografati insieme in più occasioni a partire dal febbraio 2022. I due sembra però si siano lasciati nel luglio del 2023.

Hunter Schafer è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 7 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 100 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Hunter Schafer: età e altezza dell’attrice

10. Hunter Schafer è nata il 31 dicembre 1998 a Trenton, New Jersey, Stati Uniti. È alta complessivamente 1,78 metri.

Fonti: IMDb, Instagram

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -