Hunter’s Run: annunciato l’adattamento del romanzo di George R.R. Martin

Hunter's Run

Exile Content Studio ha annunciato mercoledì di aver acquisito i diritti cinematografici di Hunter’s Run, un romanzo del leggendario autore George R.R. Martin. Martin, che è ovviamente meglio conosciuto per la sua serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e per lo show di successo Il Trono di Spade che ne è derivato, ha co-scritto Hunter’s Run nel 2007 insieme a Daniel Abraham e Gardner Dozois, e ora quel libro dovrebbe diventare un film.

 

Secondo l’annuncio, l’adattamento cinematografico sarà diretto da Mark Raso (Kodachrome) e basato su una sceneggiatura co-scritta da Raso e suo fratello Joseph. Il duo sarà anche produttore esecutivo del film, insieme a George R.R. Martin, Vince Gerardis, Eric Bromberg, Nando Vila e Isaac Lee per Exile. Sono così contento che dopo quasi 16 anni, Hunter’s Run diventerà un film“, ha dichiarato George R.R. Martin in una dichiarazione sul film. “Sto scoppiando di entusiasmo per il ricco universo fantascientifico che ho contribuito a creare con i miei cari amici Daniel e Gardner per esistere oltre le pagine del nostro libro.

Hunter’s Run racconta la storia di Ramón Espejo, un lavoratore a giornata che vive su un pianeta lontano e tenta di fuggire dalla povertà in cerca di una vita migliore. Tuttavia, si ritrova presto coinvolto in un’enorme controversia, poiché l’omicidio di un diplomatico interplanetario viene presto attribuito a Espejo, e si ritrova in fuga.  Ho incontrato George per la prima volta quando ha proiettato il mio film Copenhagen nel suo cinema Jean-Cocteau a Santa Fe e tra le altre cose abbiamo discusso di un romanzo che aveva scritto che aveva un grande potenziale come film. Sono entusiasta che da quella piccola conversazione siamo arrivati ​​a un punto in cui stiamo realizzando un’avventura fantascientifica innovativa sia dal punto di vista visivo che narrativo. Hunter’s Run è una rivoluzionaria storia di fantascienza sulla sopravvivenza, lo sfruttamento e la lotta per le libertà universali. Sono entusiasta di collaborare con Exile per dare vita al brillante romanzo di George, Daniel e Gardner”, ha dichiarato il regista Mark Raso.

- Pubblicità -