Il colore viola: primo trailer del film con Halle Bailey

È arrivato il primo trailer del film Il colore viola, secondo adattamento del romanzo dopo l’iconico film di Steven Spielberg del 1985. In esso si segue la lotta per tutta la vita di una donna afroamericana nel sud all’inizio del 1900 che subisce abusi da suo padre e suo marito. Con Blitz Bazawule di Black Is King che assume il ruolo di regista, il cast di Il colore viola comprende la vincitrice di American Idol Fantasia Barrino, Colman Domingo di Euphoria, la candidata all’Oscar Taraji P. Henson, Corey Hawkins di Straight Outta Compton, Danielle Brooks di Peacemaker, Aunjanue Ellis-Taylor di King Richard, il vincitore dell’Emmy Jon Batiste e Halle Bailey, protagonista di La sirenetta.

 

Presentato come una “nuova interpretazione audace dell’amato classico“, il trailer di Il colore viola si concentra sulla straordinaria sorellanza condivisa dalle tre donne al centro della storia: Celie, Nettie e Sofia. Il trailer mostra anche il cast di star del film, alcuni dei quali stanno riprendendo i ruoli interpretati nella versione teatrale dell’opera a Broadway. Il film è previsto per un’uscita in sala il giorno di Natale, quasi 40 anni dopo l’adattamento del 1985. A produrre questa nuova versione spiccano inoltre lo stesso Steven Spielberg e Oprah Winfrey, che nel film originale interpretava Sofia.

Con Bazawule al timone, il trailer di Il colore viola presenta diversi momenti visivamente sorprendenti, che offrono una visione della prospettiva unica di Celie e del legame indissolubile condiviso dalle tre donne nella storia. Arricchito da tutti gli elementi maestosi di un film musicale, il trailer mostra infatti anche molteplici numeri musicali e un design di produzione impressionante. Il colore viola potrebbe facilmente affermarsi come un nuovo grande successo, lanciando ulteriormente la carriera della Bailey e presentandosi da come uno dei principali concorrenti alla prossima stagione degli Oscar.

- Pubblicità -