Il corvo: il remake con Bill Skarsgard sarà distribuito dalla Lionsgate

-

15 anni dopo l’inizio dello sviluppo del film, il remake di Il Corvo di Rupert Sanders sembra aver finalmente trovato una casa di distribuzione domestica nella Lionsgate. Secondo The Hollywood Reporter, la Lionsgate si occuperà infatti del rilascio sul territorio statunitense del tanto atteso rifacimento del film, con Bill Skarsgard nel ruolo principale. Secondo quanto riferito, CAA Media Finance ha concluso l’accordo per la distribuzione e Charlotte Koh, vicepresidente esecutivo, acquisizioni e coproduzioni della Lionsgate, supervisionerà il processo di rilascio di Il corvo alla Lionsgate.

La stessa Koh ha recentemente parlato del profondo apprezzamento della troupe del remake per il film originale e i suoi personaggi, affermando che il film in uscita reinventerà la famosa storia nel modo più rispettoso possibile. “Apprezziamo ciò che il personaggio del Corvo e il film originale significano per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale del suo potere emotivo e della sua mitologia“, ha affermato Koh.

Il corvo di Sanders si baserà sulla sceneggiatura di Zach Baylin e Will Schneider e seguirà Eric Draven, un musicista deceduto e poi resuscitato, mentre si vendica di una banda per la sua morte prematura e quella della sua fidanzata. Proprio come il film di Alex Proyas del 1994, anche questo remake sarà basato sull’omonimo fumetto di James O’Barr, che ha debuttato nel 1989. Skarsgard assumerà dunque il ruolo leggendario di Eric Draven/Il Corvo, interpretato nel film originale dal compianto Brandon Lee, rimasto ucciso in seguito a un tragico incidente sul set nel 1993.

La cantante FKA Twigs sembra interpreterà invece La fidanzata di Eric, Shelly Webster. Altri membri del cast confermati includono Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. Victor Hadida, Molly Hassell, John Jencks, il defunto Samuel Hadida e il defunto Edward R. Pressman sono invece accreditati come i produttori di Il corvo. “Rupert ha magistralmente portato nuove dimensioni per creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore eterno, e non vediamo l’ora di condividere questa visione con il pubblico cinematografico”, hanno dichiarato i produttori. Con l’ingresso della Lionsgate nel progeto, si attende ora solo una data di uscita ufficiale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -