John Wick Capitolo 4 avrà una fortissima influenza giapponese

John Wick: Capitolo 4 film 2023

Keanu Reeves sta confermando le influenze giapponesi per John Wick: Capitolo 4. Il franchise di John Wick segue la storia di un leggendario assassino che perde il suo amato cucciolo in un brutale attacco che lo costringe a tornare in gioco dopo essere andato in pensione. Ora in cerca di vendetta e libertà dalla sua carriera, Wick lavora disperatamente per trovare un modo per tornare alla sua vita tranquilla.

 

Mentre il franchise d’azione è sempre stato influenzato dai film di arti marziali, l’imminente John Wick: Capitolo 4 prenderà direttamente ispirazione dagli anime e dai film giapponesi. In un’intervista con Total Film, Reeves ha rivelato quanto siano state centrali le influenze giapponesi nel film. Via CBR: “Gli anime giapponesi e il cinema giapponese sono stati sicuramente qualcosa che ho amato e da cui sono stato influenzato. E il bushido è sicuramente un tema nel nostro film – sai, il codice del samurai – quindi, dall’esterno, sembra un grande fit, l’idea dell’onore e del sacrificio. C’è sicuramente una forte influenza giapponese”.

John Wick: Capitolo 4 è stato annunciato per la prima volta subito dopo il weekend di apertura da record di  John Wick: Capitolo 3 – Parabellum,  che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La quarta puntata vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo assassino, che è stato visto per l’ultima volta soffrire di ferite multiple dopo essere caduto dall’alto del Continental Hotel.

Insieme a Reeves, Lance Reddick e Ian McShane ci sono le nuove arrivate in franchising, la superstar pop giapponese-britannica Rina Sawayama al suo debutto cinematografico, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada e Donnie Yen, che a quanto si dice interpreterà un vecchio amico di John Stoppino.

John Wick: Chapter 4  è diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten e Michael Finch, che subentra al creatore del franchise Derek Kolstad. È prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski con Reeves e Louise Rosner come produttori esecutivi.

- Pubblicità -