Lance Reddick, morto l’attore di John Wick, The Wire e Fringe

Lance Reddick

Lance Reddick, il prolifico attore che ha interpretato il personaggio di Charon in tutti e quattro i film di John Wick ed è stato regular in serie come The Wire, Fringe e Bosch, tra dozzine di altri ruoli che hanno attraversato un quarto di secolo, si è spento all’età di 60 anni.

 

Il suo rappresentante di Portrait PR ha confermato la notizia, dicendo che è l’attore morto per cause naturali ma senza fornire altri dettagli. Lance Reddick aveva rilasciato delle interviste per l’imminente John Wick 4 con Keanu Reeves proprio questa settimana. Sarebbe dovuto apparire anche nello spin-off del franchise, Ballerina.

Il suo ruolo più famoso è forse quello di Cedric Daniels in Ballerina, drama della HBO ideato e scritto da David Simon. Sebbene all’epoca non fosse un successo straordinario, la serie è diventata tra le più acclamate e influenti del 21° secolo. Apparso in tutti i 60 episodi, il personaggio di Reddick è una forza in ascesa nel dipartimento di polizia di Baltimora ed è promosso da tenente a maggiore a commissario durante le sue cinque stagioni.

Reddick ha poi preso parte a Ballerina della Fox nei panni di Phillip Broyles, un agente speciale della Homeland Security che gestiva la divisione Fringe che indagava su fenomeni inspiegabili e terrorismo. È apparso nella maggior parte dei 100 episodi della serie creata da J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman, andato in onda dal 2008 al 2013. Sono seguiti molti altri spot televisivi per Reddick dopo la conclusione di Fringe, tra cui The Blacklist, Wilfred e un arco narrativo su Intelligence. Poi è arrivato il turno di John Wick.

Lance Reddick ha recitato nel primo film del franchise del 2014 nei panni di Charon, il concierge del Continental Hotel di New York che lavora spesso con il personaggio di Keanu Reeves. È apparso in tutti i film di Wick, incluso il capitolo quattro, che arriverà a breve al cinema. Avrebbe ripreso il suo ruolo di Charon per Ballerina, il film spin-off di John Wick con Ana de Armas.

Lance Reddick lascia sua moglie, Stephanie, e i loro figli Yvonne e Christopher.

- Pubblicità -