John Wick: Capitolo 4, le prime reazioni mettono in risalto la durata “epica” e il cast di supporto

John Wick: Capitolo 4 Oscar

John Wick: Capitolo 4 è stato ufficialmente presentato alla premiere londinese lunedì sera, e questa mattina  l’embargo alle reazioni sui social è stato revocato durante. Il quarto film riprende dopo la fine di “John Wick: Capitolo 3 – Parabellum“, che ha visto il famigerato assassino di Keanu Reeves cadere dall’alto del Continental Hotel dopo essere stato tradito dal suo confidente Winston (Ian McShane). Certo, Wick è sopravvissuto ovviamente. In John Wick: Capitolo 4 troviamo il mortale killer che viaggia per il mondo per liberarsi dal dominio dell’inafferrabile e spietata Grand Tavola.

 

Il quarto film d’azione ha suscitato forti elogi nel suo primo giro di reazioni, in particolare per la sua profonda serie di volti di supporto al protagonista che include Donnie Yen, Hiroyuki Sanada, Marko Zazor, Scott Adkins e Rina Sawayama. Un altro argomento centrale di opinione è la durata del film, che dura due ore e 49 minuti, 38 minuti in più rispetto al capitolo precedente. La critica del Los Angeles Times Katie Walsh ha apprezzato il film, elogiando la sua estetica riconoscendo che fosse un gradino sopra altri successi in franchising. Ha aggiunto che ha odiato il fatto che sia “stupido”.

Il caporedattore di Collider, Steven Weintraub, non ha avuto altro che elogi per il film, segnalando che Reeves si alza con alcuni shenanigans con un fucile a fiato di drago.

 

Courtney Howard, membro della Los Angeles Film Critics Association e collaboratore di Variety , ha elogiato il cast di avversari di supporto del film.

Il critico di CinemaBlend Eric Eisenberg ha espresso alcune riserve sulla scoraggiante durata del film. Ma afferma che il film “si guadagna” con “ritmo intelligente” e scene forti l’attesa.

John Wick: Capitolo 4

Insieme a Keanu Reeves, Lance Reddick e Ian McShane ci sono le nuove arrivate in franchising, la superstar pop giapponese-britannica Rina Sawayama al suo debutto cinematografico, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada e Donnie Yen, che a quanto si dice interpreterà un vecchio amico di John Stoppino.

John Wick: Chapter 4  è diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten e Michael Finch, che subentra al creatore del franchise Derek Kolstad. È prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski con Reeves e Louise Rosner come produttori esecutivi.

John Wick 4 è stato annunciato per la prima volta subito dopo il weekend di apertura da record di  John Wick: Capitolo 3 – Parabellum,  che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La quarta puntata vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo assassino, che è stato visto per l’ultima volta soffrire di ferite multiple dopo essere caduto dall’alto del Continental Hotel.

- Pubblicità -