Ana de Armas film

L’attrice cubana Ana de Armas ha conquistato critica e pubblico con il suo ruolo nel film Blade Runner 2049, e da quel momento sta costruendo una carriera di tutto rispetto partecipando a film di grande rilievo. Grazie al suo talento e alla sua bellezza, l’attrice non manca di confermarsi una delle più promettenti scoperte attoriali degli ultimi anni.

Ecco 10 cose che non sai su Ana de Armas.

Ana de Armas: i suoi film

1. Ha preso parte a film di successo. Dopo alcuni film girati in lingua spagnola, l’attrice debutta nel 2015 a Hollywood con il film Knock Knock, dove recita accanto all’attore Keanu Reeves. Successivamente recita in Trafficanti (2016), Hands of Stone (2016), Overdrive (2017), e raggiunge grande popolarità con il film Blade Runner 2049 (2017), dove recita accanto a Ryan Gosling e Harrison Ford. Con la popolarità raggiunta ottiene ruoli in The Informer – Tre secondi per sopravvivere (2019), Yesterday (2019), Wasp Network (2019) e Cena con delitto – Knives Out (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Prima di intraprendere la carriera hollywoodiana, l’attrice ha recitato in alcune serie spagnole di successo come El internado (2007-2010) e nel film per la TV Camino al Eden (2007).

Ana de Armas in Blonde

3. Interpreterà la celebre diva. Netflix è al lavoro sul film biografico Blonde, un’elaborazione fantasiosa dei successi e degli amori dell’attrice Marilyn Monroe. Ad interpretare la celebre bionda del cinema sarà proprio la de Armas.

ana-de-armas-blonde

Ana de Armas è Marilyn Monroe

4. Ha una forte somiglianza con la Monroe. L’attrice è già apparsa sul set del film con una chioma ossigenata, la quale non fa che evidenziare la somiglianza tra le due attrici. Le foto sono disponibili sulle numerose fan page Instagram dedicate all’attrice.

Ana de Armas in Yesterday

5. Aveva un ruolo nel film. L’attrice ha interpretato un piccolo ruolo nel film Yesterday, del regista Danny Boyle. La de Armas interpretava una rivale in amore della protagonista, ma la sua parte è stata in seguito tagliata dal montaggio finale del film. È tuttavia possibile ritrovarla in alcuni trailer del film.

Ana de Armas in Blade Runner 2049

6. Ha interpretato il ruolo di Joi. Nel sequel del celebre Blade Runner (1982), l’attrice ricopre il ruolo di Joi, una dolce intelligenza artificiale olografica programmata per essere l’amante ideale. Nel film la de Armas interagisce in particolar modo con l’attore Ryan Gosling, il quale interpreta il protagonista, l’agente K.

7. L’ologramma gigante di Joi non ha la voce dell’attrice. Verso il finale del film, il personaggio di Joi compare sotto forma di ologramma gigante come pubblicità del servizio di intelligenza artificiale. Questa versione “default” del personaggio non presenta la voce dell’attrice, per sottolineare la sua differenza dalla Joi conosciuta ad inizio film.

ana-de-armas-blade-runner

8. Joi è cubana come l’attrice. Quando si fa la conoscenza di Joi, all’inizio del film, una scheda con le sue caratteristiche riporta i principali caratteri di tale intelligenza artificiale. Sotto la voce “etnia” vi è scritto “cubana”, proprio come l’attrice che la interpreta.

Ana de Armas: i prossimi film

9. Reciterà in nuovi importanti film hollywoodiani. L’attrice sarà prossimamente al cinema nel film Cena con delitto – Knives Out, per poi recitare da protagonista in Blonde e apparire anche nel nuovo film della saga di James Bond: No Time to Die. Nel 2019 l’attrice è invece stata tra i protagonisti dei film The Informer – Tre secondi per sopravvivere e Wasp Network.

Ana de Armas età e altezza

10. Ana de Armas è nata a l’Havana, Cuba, il 30 aprile 1988. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb