Ana de Armas: 10 cose che non sai sull’attrice

Ana de Armas film wonder woman

L’attrice cubana Ana de Armas ha conquistato critica e pubblico con il suo ruolo nel film Blade Runner 2049, e da quel momento sta costruendo una carriera di tutto rispetto partecipando a film di grande rilievo. Grazie al suo talento e alla sua bellezza, l’attrice non manca di confermarsi una delle più promettenti scoperte attoriali degli ultimi anni.

 

Ecco 10 cose che non sai su Ana de Armas.

Ana de Armas: i suoi film

1. Ha preso parte a film di successo. Dopo alcuni film girati in lingua spagnola, l’attrice debutta nel 2015 a Hollywood con il film Knock Knock, dove recita accanto all’attore Keanu Reeves. Successivamente recita in Trafficanti (2016), Hands of Stone (2016), Overdrive (2017), e raggiunge grande popolarità con il film Blade Runner 2049 (2017), dove recita accanto a Ryan Gosling e Harrison Ford. Con la popolarità raggiunta ottiene ruoli in The Informer – Tre secondi per sopravvivere (2019), Yesterday (2019), Wasp Network (2019) e Cena con delitto – Knives Out (2019). Nel 2020 ha interpretato Carolina Larriera in Sergio. Nello stesso anno è stata Andrea Rivera in I segreti della notte. Nel 2021 è stata la nuova bond girl Paloma in No Time to Die.

2. Ha recitato anche in televisione. Prima di intraprendere la carriera hollywoodiana, l’attrice ha recitato in alcune serie spagnole di successo come El internado (2007-2010), recitandovi per 56 episodi, e in Hispania, la leyenda (2010-2011), dove ha recitato in 17 episodi. Ha poi preso parte al film per la TV Camino al Eden (2007).

ana-de-armas-blonde

Ana de Armas in Blonde

3. Interpreterà la celebre diva. Netflix è al lavoro sul film biografico Blonde, un’elaborazione fantasiosa dei successi e degli amori dell’attrice Marilyn Monroe. Ad interpretare la celebre bionda del cinema sarà proprio la de Armas. L’attrice è già apparsa sul set del film con una chioma ossigenata, la quale non fa che evidenziare la somiglianza tra le due attrici. Le foto sono disponibili sulle numerose fan page Instagram dedicate all’attrice.

Ana de Armas e Ben Affleck

4. Ha avuto una relazione con il noto attore. L’attrice, che è già stata sposata una volta dal 2011 al 2013 con l’attore spagnolo Marc Clotet, ha intrapreso all’inizio del 2020 una relazione con il premio Oscar Ben Affleck. I due si sono conosciuti sul set di Deep Water e sono da subito diventati una delle coppie più chiacchierate del momento. Nel gennaio del 2021, tuttavia, i due hanno annunciato la separazione citando differenze inconciliabili.

Ana de Armas in Knock Knock

5. È il ruolo che l’ha resa celebre. Dopo aver recitato in diversi film in lingua spagnola, l’attrice ha avuto la sua prima occasione con una produzione statunitense con il thriller Knock Knock. Per lei si è dunque trattato del primo ruolo in lingua inglese, dove ha potuto dimostrare un ottimo talento recitativo e tutta la sua bellezza. Da questo titolo in poi, è divenuta una delle attrici più richieste di Hollywood.

Ana de Armas in Blade Runner 2049

6. Ha interpretato il ruolo di Joi. Nel sequel del celebre Blade Runner (1982), l’attrice ricopre il ruolo di Joi, una dolce intelligenza artificiale olografica programmata per essere l’amante ideale. Nel film la de Armas interagisce in particolar modo con l’attore Ryan Gosling, il quale interpreta il protagonista, l’agente K.

7. L’ologramma gigante di Joi non ha la voce dell’attrice. Verso il finale del film, il personaggio di Joi compare sotto forma di ologramma gigante come pubblicità del servizio di intelligenza artificiale. Questa versione “default” del personaggio non presenta la voce dell’attrice, per sottolineare la sua differenza dalla Joi conosciuta ad inizio film.

Ana de Armas Blade Runner

 

Ana de Armas in No Time To Die

8. È stata fortemente voluta dal protagonista. Secondo quanto riferito, l’attore di James Bond Daniel Craig ha scelto personalmente l’attrice cubana Ana de Armas per interpretare Paloma  nel nuovo film della saga No Time To Die, dopo aver lavorato con lei in Cena con delitto – Knives Out, uscito per la prima volta solo quattro mesi prima di quando No Time to Die doveva originariamente essere rilasciato.

Ana de Armas è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato seguito da 5,4 milioni di persone. Qui, con quasi duemila post, la de Armas è solita condividere foto o video di suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi, mentre compie particolari attività o visita luoghi specifici. Non mancano però anche post dedicati alla sua attività di attrice, con curiosità, dietro le quinte e immagini promozionali.

Ana de Armas età e altezza

10. Ana de Armas è nata a l’Havana, Cuba, il 30 aprile 1988. L’attrice ha un’altezza complessiva di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -