Michael B. Jordan conferma che arriverà anche un Creed 4

Jonathan-Majors-Creed-3

In un’intervista con IGN, Michael B. Jordan afferma che Creed 4 ci sarà “sicuramente”. L’attore protagonista e regista di Creed 3 non conferma alcun progetto specifico, ma afferma di voler espandere l’universo dei film e di questo personaggio che, dal primo film si è rivelato vincente.

 

Gli eventi di Creed 2 hanno visto Adonis approcciarsi con cautela al ring per scontrarsi con Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago. La storia del franchise ci insegna che tra Creed e Drago non corre decisamente buon sangue, dal momento che Ivan ha sconfitto e ucciso Apollo sul ring, in Rocky IV, e questo rendeva la sfida di Creed 2 molto emozionante. Il prossimo film sarà ambientato diversi anni dopo da quegli eventi, creando una nuova sfida in Creed 3 che potrebbe portare a spin-off o follow-up diretti. “Voglio solo espandere il franchise di Creed entro limiti ragionevoli – ha spiegato Michael B. Jordan – ma mi aspetto sicuramente altre cose intorno a Creed.”

Creed 3 – la trama ufficiale

Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed (Michael B. Jordan) ha prosperato sia nella sua carriera che nella vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian (Jonathan Majors), riemerge dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare di meritare il suo posto sul ring. Il confronto tra ex amici è più di una semplice rissa. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere Damian, un combattente che non ha nulla da perdere.

Michael B. Jordan si siede per la prima volta dietro la macchina da presa per dirigere questo terzo capitolo del franchise drammatico di boxe. Tessa Thompson e Phylicia Rashad riprenderanno i rispettivi ruoli, ma Sylvester Stallone non tornerà come Rocky Balboa. Zach Baylin e Keenan Coogler hanno scritto la sceneggiatura. Prodotto da Irwin Winkler, pga, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone, Creed 3 uscirà nei cinema 2 marzo 2023. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -