Il regista di John Wick 4 vuole che gli Oscar introducano la categoria per i Migliori Stunt

John Wick: Capitolo 4 Oscar

Il regista di John Wick 4, Chad Stahelski, ha recentemente rivelato, nel corso di un’intervista con Comic Book Movie, di star facendo pressioni sull’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per introdurre una categoria per i Migliori Stunt agli Oscar. “”Abbiamo incontrato dei membri dell’Academy e parlato realmente dell’argomento. Se devo essere onesto è stato incredibilmente positivo e formativo. Penso, per la prima volta, che si siano compiuti dei passi in avanti verso la realizzazione di questo progetto“.

 

Penso che sia qualcosa che può accadere ai prossimi Oscar o a quelli dopo o al massimo nei prossimi tre o quattro anni“. – ha continuato poi Stahelski – “Penso che ci siano molte parti funzionanti, ma c’è anche da considerare altri aspetti. Ad esempio, ‘okay, sono l’Accademy, sei venuto da me e hai detto che avremmo dovuto inserire gli Stunt agli Oscar, e io sono d’accordo con te. Grande. Come lo facciamo? Come selezioniamo la migliore acrobazia? A chi lo diamo? Presto, quali sono le tue risposte?’“.

“Non abbiamo avuto veri discorsi su come determinare cosa premiare, ad esempio, per il miglio Stunt? È la migliore coreografia? La migliore sequenza d’azione? Il miglior gruppo di stunt? Lo riceve il coordinatore degli stunt? Chi gira la scena? Il coreografo di arti marziali? Chi ha coreografato la lotta? La controfigura? Il regista della seconda unità? Il montatore? Chi riceve il premio? Tutte queste sono domande grandiose che devono essere affrontate da individui intelligenti da entrambi i lati, dalla comunità degli stunt e dall’Academy”, ha poi spiegato il regista.

L’Academy vuole gli Stunt agli Oscar. Succederà. Si tratta di come farlo nel modo più equo e ponderato possibile. Vogliamo che questo abbia un impatto sull’industria e sul mondo, vogliamo farlo con classe, vogliamo farlo bene, vogliamo farlo in modo intelligente, e questo richiede solo un po’ di tempo e le persone giuste nella stanza per parlarne“, ha poi concluso il regista. Discorsi complessi dunque, che stanno però avvenendo e potrebbero portare nel giro dei prossimi anni all’introduzione della tanto attesa categoria dedicata agli Stunt.

- Pubblicità -