Shang-Chi: il ritorno in azione nell’MCU è imminente?

Shang-Chi Simu Liu

La scorsa settimana agli Academy of Motion Arts & Sciences Sci-Tech Awards, Simu Liu che ha interpretato il supereroe Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha anticipato il potenziale ritorno del suo personaggio. Infatti l’attore parlando con People, ha descritto com’è stato sui film Marvel con così tanti attori e attrici diversi. La star ha poi anticipato che potrebbe esserci un’altra squadra di supereroi con il suo personaggio “prima” di quanto i fan pensino.

 

Sono un grande fan sia dei personaggi che degli interpreti che li interpretano, quindi qualsiasi collaborazione è un’opportunità per me di lavorare al fianco di qualcuno che, a modo suo, sta rompendo le barriere e al massimo della sua interpretazione, ha dichiarato Liu. “Penso che sia ciò che mi entusiasma di più come artista, [e] anche come fan. E chissà, potrebbero vedere qualcosa prima di quanto pensi. Vedremo.”

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli  è stato diretto da Destin Daniel Cretton e si basava su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Dave Callaham e Andrew Lanham. Sebbene non ci sia stata alcuna parola ufficiale su un sequel di Shang-Chi o quando esattamente il personaggio riapparirà nell’universo cinematografico Marvel, il suggerimento di Liu suggerisce che la sua prossima apparizione potrebbe non essere troppo lontana.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato al cinema il 3 settembre 2021. Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12The Glass Castle e Il Diritto di Opporsi con Michael B. JordanJamie Foxx e Brie Larson, ha diretto il film, che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Wonder Woman 1984).

Vi ricordiamo che nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino, e se è vero che il villain qui sarà il padre di Shang-Chi, in tal caso ci sono ottime possibilità che si tratti di Fah Lo Suee. Chi ha letto i fumetti saprà che è la sorella dell’eroe del titolo e che il suo superpotere è l’ipnosi.

- Pubblicità -