Shazam! Furia degli Dei: un importante cameo nel film è deepfake? Il regista fa chiarezza

Shazam! Furia degli Dei recensione film

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Shazam! Furia degli Dei

Si è alzato un polverone su internet quando la modella Taylor Cahill ha pubblicato le sue foto dal set del film in cui indossa il costume da amazzone di Gal Gadot commentando: “Il segreto è stato svelato! Sono così grata per la straordinaria opportunità di essere stata la controfigura di Wonder Woman, alias Fake Wonder Woman! Vorrei ringraziare Gal Gadot, Zachary Levi, l’intero cast, la troupe e CLICK Models che hanno permesso questa esperienza così incredibile. Ora smettete di leggere e andate a vedere Shazam! Furia degli Dei”.

 

Dal commento di Cahill e dalle foto, sembra che il cameo di Gal Gadot nel film non sia stato altro che opera del deepfake, cosa che coinciderebbe anche con i tempi delle riprese del film, dal momento che Shazam! Furia degli Dei è stato girato in concomitanza con Assassinio sul Nilo, di cui Gadot era protagonista. E infatti la reazione di internet non si è fatta attendere, con tantissimi fan che si sono rivoltati su Twitter additando il “finto cameo” come una presa in giro.

A sedare gli animi è intervenuto il regista del film, David F. Sandberg, che ha spiegato il ruolo di Taylor Cahill nella ripresa e che ha sedato gli animi, per adesso: “Abbiamo girato la scena con Taylor per capire quale copertura avremmo avuto bisogno di ottenere con Gal dato che non poteva arrivare ad Atlanta. È anche il corpo di Taylor con sopra la testa del mago. Non c’è assolutamente nessun deepfake in corso. Quando vedete Gal, è lei al 100%”.

Più che una controfigura, Taylor Cahill è stata quindi uno stand-in, un riferimento per la troupe in vista delle vere e proprie riprese con Gal Gadot, che a questo punto si sono svolte in un momento successivo.

Shazam! Furia degli Dei, il film

Shazam! Furia degli Dei continua la storia dell’adolescente Billy Batson che, dopo aver recitato la parola magica “SHAZAM!“, si trasforma nel suo alter ego da supereroe adulto, Shazam.

Il cast del sequel include Zachary Levi nei panni di Shazam, Asher Angel nei panni di Billy Batson, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Adam Brody nei panni del supereroe Freddy, Ross Butler nei panni del supereroe Eugene, Meagan Good nei panni del supereroe Darla, DJ Cotrona nei panni del supereroe Pedro, Grace Caroline Currey nel ruolo di Mary Bromfield/la supereroina Mary. Djimon Hounsou ritorna nei panni del Mago, mentre Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren si sono unite al film come cattivi appena creati.  Shazam! Furia degli Dei è uscito il 17 marzo 2023. Il film è prodotto da Peter Safran.

Shazam! Furia degli Dei: la recensione del film DC con Zachary Levi

- Pubblicità -