Shazam! Furia degli Dei, Zachary Levi parla del suo futuro nel DCU dopo il flop del film

Shazam! Furia degli Dei

L’universo DC è a un punto di svolta, con James Gunn e Peter Safran che guideranno i DC Studios nei prossimi anni dando vita ad un intero nuovo universo cinematografico. Gunn e Safran hanno infatti già annunciato i loro piani per “ripristinare” gran parte del franchise, riformulando e riavviando molti personaggi, pur mantenendo alcuni elementi già esistenti, come Peacemaker e Blue Beetle. Un personaggio che è ancora incerto per il nuovo DCU è Shazam, interpretato da Zachary Levi in Shazam! e Shazam! Furia degli Dei.

 

Proprio riguardo il suo futuro nel DCU, durante un’intervista rilasciata a The FilmUp Podcast, Levi ha rivelato che al momento non sa se riprenderà il ruolo di Shazam, dopo che il secondo dei due film è andato piuttosto male al box office. “Non so cosa riserva il futuro, perché Furia degli Dei non è stato ben accolto“, ha spiegato Levi. “Non ho idea di dove andremo partendo da questo risultato.” Con soli 133,4 milioni di dollari guadagnati ad oggi in tutto il mondo, a fronte di un budget di 125 milioni, Shazam! Furia degli Dei è infatti il film dal minor incasso tra tutti quelli prodotti dal DCEU.

Con questo risultato sono pressocché nulle le possibilità di vedere un terzo film dedicato al supereroe. Se Levi dovesse continuare ad interpretare Shazam anche nel DC Universe, è più probabile che lo si ritroverà prendere parte a film corali, insieme dunque ad altri supereroi del brand. Al momento, tuttavia, c’è ancora molta incertezza riguardo il futuro del DCU, per il quale ci sono solo poche notizie certe e poco o nulla si sa dei rapporti che esso avrà con quanto esiste già legato al brand DC.

Shazam! Furia degli Dei, il film

Shazam! Furia degli Dei continua la storia dell’adolescente Billy Batson che, dopo aver recitato la parola magica “SHAZAM!“, si trasforma nel suo alter ego da supereroe adulto, Shazam. In questo sequel, dopo aver dotato di superpoter anche gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive, Billy Batson sta ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella da supereroe adulto. Lui e i suoi fratelli e sorelle si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Il cast del sequel include Zachary Levi nei panni di Shazam, Asher Angel nei panni di Billy Batson, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Adam Brody nei panni del supereroe Freddy, Ross Butler nei panni del supereroe Eugene, Meagan Good nei panni del supereroe Darla, DJ Cotrona nei panni del supereroe Pedro, Grace Caroline Currey nel ruolo di Mary Bromfield/la supereroina Mary. Djimon Hounsou ritorna nei panni del Mago, mentre Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren si sono unite al film come cattivi appena creati.  Shazam! Furia degli Dei è uscito il 17 marzo 2023. Il film è prodotto da Peter Safran.

Shazam! Furia degli Dei: la recensione del film DC con Zachary Levi

- Pubblicità -