Shazam!: Furia degli Dei è il peggior incasso al botteghino nella storia del DCEU

Shazam! Furia degli Dei

Ora che la sua corsa nelle sale cinematografiche, dove è uscito il 16 marzo sembra essersi conclusa, Shazam! Furia degli Dei, sequel dello Shazam! del 2019, si è ufficialmente affermato come il peggior incasso al box office dell’ormai defunto DC Extended Universe. Come noto, il film ha avuto un weekend di apertura da 30 milioni di dollari, un risultato ben al di sotto delle aspettative, ma le cose hanno poi continuato a peggiorare per il sequel. Mentre il primo film aveva guadagno 363 milioni di dollari a fronte di un budget di 90, questo secondo film ha ottenuto risultati ben peggiori.

 

Con soli 133,4 milioni di dollari guadagnati ad oggi in tutto il mondo, Shazam! Furia degli Dei è dunque il film dal minor incasso tra tutti quelli prodotti dal DCEU. Oltre a guadagnare oltre 200 milioni di dollari in meno rispetto al suo predecessore, il film è andato anche peggio di Wonder Woman 1984 (169,6 milioni) e The Suicide Squad (168,7 milioni), due blockbuster il cui insuccesso è giustificato dal loro essere usciti al culmine della pandemia ed essere stati presentati simultaneamente al cinema e su HBO Max.

Tale insuccesso rende del tutto improbabile un nuovo film dedicato al supereroe interpretato da Zachary Levi, come anche improbabile è il suo coinvolgimento nel nuovo DC Universe a cui James Gunn e Peter Safran stanno ora lavorando. Prima che questo possa avere inizio, i DC Studios hanno ancora tre titoli da distribuire appartenenti al DCEU: The Flash in arrivo il 15 giugno, Blue Beetle atteso per il 18 agosto, e Aquaman: Il regno perduto previsto per il 21 dicembre. Non resta dunque che attendere per scoprire con quali altri risultati il DCEU si chiuderà, consapevoli che il percorso di questo universo cinematografico condiviso è stato quantomai accidentato.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -