Sonic 3: svelata la data di uscita del film e una prima immagine di Shadow

Sonic 3 (Sonic the Hedgehog 3) film 2024

Nella scena post-credits di Sonic 2 – Il film, l’agente Stone – il fidato collaboratore del Dr. Robotnik, ascolta il comandante Walters venire informato del ritrovamento di un file vecchio di cinquant’anni durante la cancellazione dei dati di Robotnik dai sistemi G.U.N., contenente le coordinate di un centro di ricerca segreto. Walters realizza terrorizzato che si tratta della struttura ospitante il “Progetto Shadow”, e contemporaneamente, in tale luogo, una capsula criogenica si attiva risvegliando al suo interno un misterioso riccio nero a strisce rosse. La scena, dunque, anticipava la realizzazione di Sonic 3 e l’arrivo di Shadow the Hedgehog.

 

Ora, Paramount Pictures ha confermato (via GameFragger.com) che Sonic 3 uscirà come previsto il 20 dicembre 2024. C’erano stati alcuni timori su possibili ritardi causati dallo sciopero della WGA e della SAG-AFTRA, ma a quanto pare questi non si verificheranno. Insieme con questa notizia arriva anche una prima immagine che mostra Shadow pronto a entrare in azione. È difficile non notare gli iconici stivali del personaggio e, a un’analisi più attenta, sembra che si tratti di una foto della controfigura che verrà utilizzata sul set per dare agli attori qualcosa di concreto con cui relazionarsi.

Una cosa che questo sneak peek non rivela è però chi presterà la voce a Shadow. Keanu Reeves rimane una delle proposte preferite dai fan e, dopo che Idris Elba è stato arruolato per interpretare Knuckles sia in Sonic 2 che nell’annunciata serie televisiva spin-off, ci si può aspettare che sia un personaggio di spicco a ricoprire tale nuovo ruolo. Sappiamo però che Jeff Fowler tornerà alla regia, mentre Ben Schwartz (Sonic the Hedgehog), Colleen O’Shaughnessey (Miles “Tails” Prower), Idris Elba (Knuckles the Echidna), James Marsden (Tom Wachowski) e Tika Sumpter (Maddie Wachowski) riprenderanno i rispettivi ruoli dei primi due film.

Il futuro di Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik non è al momento chiaro, poiché il primo sequel ha lasciato il suo destino piuttosto ambiguo, presumibilmente nel caso in cui l’attore non avesse intenzione di riprendere il ruolo per una terza volta. Quello che sappiamo è che non è previsto un recasting per il cattivo, una notizia che è stata accolta con favore dai fan e che lascia dunque aperta la porta alla possibilità che l’imprevedibile Dr. Robotnik faccia il suo ritorno, facendo squadra con il temibile nonno per cercare catturare una volta per tutte Sonic.

- Pubblicità -