Star Wars: Guillermo del Toro rivela il personaggio protagonista del suo film!

Recentemente abbiamo appreso che Guillermo del Toro stava sviluppando un film di Star Wars insieme allo sceneggiatore di L'Uomo d'Acciaio David S. Goyer e il regista ha ora rivelato quale personaggio sarebbe stato al centro della scena...

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Negli ultimi anni, abbiamo visto Lucasfilm spostare l’attenzione sul racconto delle storie di Star Wars su Disney+. Sebbene il franchise abbia riscontrato un grande successo in streaming, uno dei motivi principali per cui non abbiamo un film dal 2019 sono i frequenti scontri creativi della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy con i registi che ingaggia.

 

Ad esempio come è accaduto con Rogue Squadron di Patty Jenkins poi cancellato, la stessa Kennedy aveva confermato l’esistenza di un film sviluppato da Kevin Feige e Michael Waldron, salvo poi fare marcia indietro e smentire quelle voci. E questi sono solo due film di cui si è parlato molto.  Prima che Solo: A Star Wars Story venisse demolito dal critica e pubblico 2018, il piano prevedeva che un certo numero di spin off incentrati su personaggi famosi  al centro della scena nei loro film.

L’idea fu abbandonata, ecco perché personaggi del calibro di Obi-Wan Kenobi e The Book of  Boba Fett divennero poi serie televisive.  Recentemente abbiamo appreso che Guillermo del Toro (Pacific Rim) e David S. Goyer (L’uomo d’acciaio) stavano sviluppando un film di Star Wars quattro anni fa e il regista ha ora confermato che sarebbe ruotato attorno a uno dei cattivi più iconici del franchise.

“Abbiamo assistito all’ascesa e alla caduta di Jabba the Hutt, quindi ero super felice”, rivela nel video qui sotto Guillermo del Toro . “Stavamo facendo un sacco di cose, e poi non è di mia proprietà, non sono soldi miei, e poi è una di quelle 30 sceneggiature che se ne vanno. A volte sono amareggiato, a volte no. Mi rivolgo sempre alla mia squadra e dico: “Buona pratica, ragazzi. Buona pratica. Abbiamo progettato un mondo fantastico. Abbiamo progettato cose fantastiche. Abbiamo imparato.”

Jabba Guillermo del toro

“Non puoi mai essere ingrato nei confronti della vita. Qualunque cosa la vita ti mandi, c’è qualcosa da imparare da essa. Quindi, sai, mi fido dell’universo, lo faccio”, continua del Toro. “Quando qualcosa non succede, dico: ‘Perché?’ Cerco di dialogare con me stesso: ‘Perché non è successo?’ E più nuoti controcorrente con l’universo, meno ti renderai conto di dove stai andando.” Secondo Goyer, questo film di Jabba the Hutt conteneva “una sceneggiatura interessante” e ha aggiunto che “sono state prodotte molte illustrazioni interessanti”.

A questo punto, è ovvio che non lo vedremo mai diventare realtà, un peccato visto che siamo sicuri che Del Toro avesse delle idee davvero uniche per questo angolo pieno di creature dell’universo di Star WarsGuarda l’intervista completa qui sotto.

- Pubblicità -