Stephen King elogia il remake di Salem’s Lot

-

Il remake ingiustamente travagliato di Salem’s Lot (Le notti di Salem) della Warner Bros rischia di finire per essere esclusi dalla lista di titoli della Major che approderanno nelle sale e potrebbe finire direttamente nel “calderone” MAX. Nonostante questo sembra che la pellicola abbia già grande fan al seguito, ovvero Stephen King.

Problemi sul lotto

Salem’s Lot (Le notti di Salem), scritto e diretto da Gary Dauberman, è stato inizialmente sviluppato per l’uscita nelle sale, ma una miriade di problemi, alcuni fuori dal suo controllo, hanno probabilmente indotto Warner Bros a programmarne un lancio direttamente in streaming sulla sua piattaforma Max.

Il film ha dovuto affrontare già diversi problemi di post-produzione che lo hanno ritardato facendogli bucare la sua uscita nel 2022. Successivamente è misteriosamente scomparso dai radar dopo aver perso la finestra di uscita nella primavera del 2023 quando Evil Dead Rise ha preso il suo posto. Attualmente Salem’s Lot (Le notti di Salem) sembra essere stato accantonato mentre la Warner Bros. cerca di capire cosa farne.

Ma il motivo principale per cui presumibilmente si sta dirigendo verso Max è lo sciopero SAG-AFTRA in corso, che ha causato una maggiore necessità di contenuti per la piattaforma streaming, quindi Salem’s Lot è diventato un titolo appetibile da spendere direttamente in streaming, ma a quanto pare non è il solo ad essere preso di mira per un debutto diretto su Max. Secondo il noto sito americano Variety, che ha ottenuto ottenuto una dichiarazione ufficiale da un portavoce della Warner Bros. al momento non c’è stata una conferma ufficiale: “Non è stata presa alcuna decisione sui futuri piani di distribuzione del film“.

Secondo il sito questo limbo nulla ha a che fare con la qualità del film e il post dello scrittore originale della storia Stephen King lo conferma. L’autore del romanzo da cui è tratto il film ha elogiato la pellicola dopo averlo visto, citando un’atmosfera da “vecchia Hollywood”.

Anche se un’uscita in streaming sarebbe deludente, è meglio del destino riservato ad altri progetti Warner Bros. accantonati, come Batgirl. I commenti di King sul film sono interessanti, perché Le notti di Salem ha una storia che richiede tempo per entrare nel vivo, quindi sarebbe un remake gradito.

Il remake di Salem’s Lot (Le notti di Salem) vede protagonisti Lewis Pullman, Makenzie Leigh, Bill Camp, Pilou Asbaek, Alfre Woodard e William Sadler. Racconta la storia di uno scrittore che torna nella sua città natale di Jerusalem’s Lot per scrivere una storia su una casa presumibilmente infestata e scopre che l’influenza di un vampiro corrompe la città. Il romanzo originale di Stephen King è stato pubblicato per la prima volta nel 1975 ed è stato adattato per la televisione rispettivamente nel 1979 e nel 2004.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -