Superman: Legacy, James Gunn rivela quando inizieranno le riprese

Il regista James Gunn ha confermato quando inizieranno le riprese di Superman: Legacy , condividendo anche nuove intuizioni sul suo ruolo di co-CEO dei DC Studios e su come questo differisca da Kevin Feige dei Marvel Studios...

James Gunn 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nei cinema e questo significa che il tour promozionale per il cast e la troupe è giunto al termine. Di conseguenza, James Gunn è libero di concentrarsi sulla gestione dei DC Studios e prepararsi a dirigere Superman: Legacy che arriverà 2025.

 

Durante un’intervista con Wired, al regista è stato chiesto a cosa sta attualmente lavorando. Oltre a condividere un aggiornamento su Creature Commandos, Gunn ha confermato i recenti rapporti secondo cui le riprese del film inizieranno il prossimo gennaio.“Sto lavorando a Superman: Legacy che gireremo a gennaio”,  ha rivelato. “Abbiamo registrato voci per il nostro spettacolo animato, Creature Commandos. E poi sto aiutando altri scrittori a lavorare su altri progetti nel mondo DC”. Le riprese dovrebbero svolgersi ad Atlanta, in Georgia, il che significa che la popolare destinazione delle riprese probabilmente raddoppierà per Smallville e Metropolis.

Nella stessa intervista, James Gunn è stato è tornato a parlare dei suoi doveri ai DC Studios e ha spiegato in che modo il suo ruolo differisce da quello del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige“In realtà è un po’ diverso. Peter Safran fa molto di quello che fa Kevin Feige. Molto di quello che faccio è lavorare solo sul lato creativo delle cose”, rivela lo sceneggiatore e regista. “Quindi, mappare le storie e il lato creativo dell’universo è il mio lavoro, molto più di alcune delle cose più amministrative/esecutive. Kevin deve fare entrambe le cose.”

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).

Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -