The Spider Within

Variety rivela che Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks pubblicheranno un nuovo cortometraggio ambientato nello stesso mondo di Spider-Man: Un Nuovo Universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Intitolato The Spider Within, debutterà esclusivamente all’Annecy International Animation Film Festival questo giugno. Quell’evento si svolge tra l’11 e il 17 giugno, il che significa che il cortometraggio non verrà proiettato nei cinema prima del prossimo sequel.

 

In questa storia, Miles Morales lotta per bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre indossa i panni dell’amichevole supereroe del quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles subisce un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la sua città dal male.

Non ci sono ancora dettagli sul team creativo del cortometraggio, ma molto probabilmente sarà lo stesso dei due lungometraggi animati, e ciò comprenderà sicuramente il coinvolgimento di Phil Lord e Christopher Miller.

In Spider-Man: Across the Spider-Verse, dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggere la sua stessa esistenza. Tuttavia, quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova a confrontarsi con gli altri Spider e deve ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.

Scritto da Phil Lord & Christopher Miller e David Callaham e diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson, Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nei cinema l’1 giugno 2023.

- Pubblicità -