Tom Hiddleston immagina una reunion tra Thor e Loki nel MCU

Tom Hiddleston Loki seconda stagione

Dalla loro prima presentazione nel MCU, Thor e il suo fratellastro Loki non hanno fatto altro che litigare, costruendo un’alchimia sullo schermo merito di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, che interpretano i personaggi del 2011.

 

L’ultima volta che li abbiamo visti fianco a fianco, Thor e Loki sembravano aver trovato un modo per andare d’accordo. Quando Asgard stessa è stata messa in pericolo da Hela, in Thor: Ragnarok, i due figli di Odino si sono schierati l’uno di fianco all’altro per far fronte alla minaccia. Ovviamente, però, il dio dell’inganno non è riuscito a fare a meno di rubare il Tesseract da Asgard e questo ha portato alla sua morte per mano di Thanos in Avengers: Infinity War.

Mentre Thor ha vissuto una sua avventura bizzarra e non molto apprezzata in Thor: Love and Thunder, Loki ha avuto un nuovo momento di gloria su Disney+, con le due stagioni della seri che vedono Tom Hiddleston tornare a sviluppare il personaggio in direzioni inedite.

Il finale di Loki Stagione Due ha visto il Dio dell’Inganno trasformare se stesso nel pilastro che governa il multiverso, ma se Loki dovesse fuggire da questa sua nuova condizione, incontrerà mai di nuovo il suo biondo fratellastro? Parlando con Screen Rant, Tom Hiddleston ha condiviso la sua opinione su come potrebbe essere un incontro del genere.

“È davvero una bella domanda. Penso che rimarrebbero molto sorpresi l’uno dall’altro. In un certo senso, Thor e Loki non sono mai stati così lontani, ma sono anche più vicini insieme. Hanno condiviso così tanto. Si sono stati confrontati con così tante esperienze. Hanno dovuto sopportare così tanto e soffrire così tanto.”

“Ma è curioso, vero? Resta da vedere se le persone sono in grado di cambiare, se vanno avanti, se sono abbastanza coraggiose da fare pace con il passato e riconoscere i propri errori e i propri passi falsi, a volte quelli più vicini a te trovano più difficile accettare che sei diverso, che in qualche modo si aggrappano alle tue versioni più vecchie. Sarebbe sicuramente una conversazione interessante.”

Non sappiamo se una tale reunion sia possibile, al momento, ma sicuramente i due personaggi sono molto cambiati nel corso del loro arco narrativo nel MCU, e una loro eventuale reunion sarebbe una situazione interessante alla quale assistere.

- Pubblicità -