Spider-Man 4: lo stato dei lavori e la possibilità di coinvolgere Miles Morales

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland

Nelle ultime settimane, Tom Holland è stato impegnato a promuovere The Crowded Room, la serie Apple TV+ che lo vede protagonista, e tra questo e l’uscita di Spider-Man: Accross the Spider-verse, si è parlato molto di Spider-Man 4.

Recentemente l’attore ha confermato a THR di aver incontrato i Marvel Studios e la Sony Pictures, portando con sé “un mucchio di appunti e idee“. Quegli incontri stavano andando bene ma, sfortunatamente, si sono interrotti a causa dello sciopero della WGA.

“Ero con Amy, [il presidente dei Marvel Studios] Kevin Feige, [il produttore esecutivo] Rachel [O’Connor], a volte altri dirigenti della Marvel, ricorda Holland. “È un processo collaborativo. I primi incontri rispondevano alla domanda, ‘Perché dovremmo farlo di nuovo?’ E penso che abbiamo trovato tutti il motivo. Sono davvero, davvero contento di dove siamo in termini di creatività.” Ma ha anche aggiunto: “Sono anche un po ‘preoccupato per questo. C’è un po’ di stigmatizzazione riguardo al quarto in tutti i franchise”.

“Sento che abbiamo fatto un fuoricampo con il nostro primo franchise e c’è una parte di me che vuole andarsene a testa alta e passare il testimone al prossimo ragazzo fortunato che riuscirà a dare vita a questo personaggio”.

Per quanto riguarda il ragazzo fortunato menzionato da Holland, potrebbe essere Miles Morales. Tuttavia, la produttrice del franchise di Spider-Man, Amy Pascal, ha espresso qualche dubbio sul portarlo nel MCU insieme a Peter Parker. “Sono mondi completamente separati… non si sa mai. Non direi mai di no a niente”, dice. “Ma abbiamo molti film da realizzare su Miles e molti film da realizzare su Peter. Sono un produttore cinematografico. Voglio andare avanti con questo franchise con Tom”.

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, i film in uscita e le curiosità sul mondo del cinema, ISCRIVITI alla nostra newsletter.