Victoria Alonso, dirigente dei Marvel Studios, ha lasciato lo studio

Marvel Fase 6

La dirigente dei Marvel Studios Victoria Alonso ha lasciato lo studio, lo apprendiamo da Variety. È entrata a far parte dei Marvel Studios nel 2005 come vicepresidente esecutivo degli effetti visivi e della post-produzione, nel ruolo di co-produttore dei primi film del Marvel Cinematic Universe come “Iron Man“, “Iron Man 2“, “Thor” e “Captain America: Il primo vendicatore“. Da allora, Alonso ha lavorato come produttore esecutivo in ogni film e programma televisivo del Marvel Cinematic Universe a partire da “The Avengers” del 2012.

 

Nel 2015, Alonso è stata promossa vicepresidente esecutivo della produzione e nel 2021 è stata nominata presidente de Marvel Studios per quello che riguarda post produzione, VFX e animazione. Nel suo ruolo, ha supervisionato tutta la post-produzione della Marvel, incluso il suo lavoro sugli effetti visivi, che è stato oggetto di ripetute e rumorose critiche da parte dei professionisti di settore.

Più di recente, gli effetti speciali di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono stati presi di mira e le recensioni per il film sono state notevolmente più negative rispetto a quelle riservate ai film precedenti. La terza puntata del franchise di “Ant-Man” ha avuto il suo più grande weekend di apertura di sempre ($ 105 milioni), ma è scesa al di sotto di “Ant-Man” del 2015 e di “Ant-Man and the Wasp” del 2018 al botteghino mondiale. Anche la serie TV dell’anno scorso “She-Hulk: Attorney at Law” ha ricevuto una cattiva accoglienza per l’aspetto dell’eroe verde del titolo tra i devoti fan dell’MCU.

Victoria Alonso ha partecipato a quasi tutti i progetti Marvel Studios e il suo allontanamento dallo studio potrebbe essere il risultato della ricerca di un colpevole per i recenti insuccessi delle produzioni del MCU.

- Pubblicità -