Captain America: 10 dettagli che i fan fraintendono sull’eroe del MCU

Captain America è una delle figure più iconiche del MCU ma, nonostante il pubblico lo conosca bene come eroe, ci sono alcune cose sul personaggio che vengono fraintese. Captain America: New World Order, l’ultimo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, è attualmente nelle prime fasi di sviluppo; Sam Wilson sta raccogliendo l’eredità di Steve Rogers ma, a prescindere da quale Cap brandisca lo scudo, ci sono alcuni dettagli sottili che il pubblico sembra trascurare.

In base ai loro rispettivi background, al modo in cui si comportano, alle loro ideologie e al loro legame con la comunità dei supereroi, si fanno molte ipotesi sul duo che sono infondate o fuori luogo. È importante chiarire tutte queste curiosità prima dell’uscita del film per garantire che i fan conoscano davvero i personaggi.

10Steve Rogers come artista

 

Il pubblico ricorderà che Steve Rogers è stato per un breve periodo un artista, trascorrendo parte del suo tempo in tournée nei panni del simbolico Capitan America con la testa china sul suo taccuino. Questo particolare hobby non è stato più ripreso, ma i fan dei fumetti sapranno che Steve si è sempre identificato come un artista.

L’ipotesi più naturale è che si sia disinnamorato di quest’arte, o che forse abbia usato questo tipo di sfogo creativo come modo per passarsi il tempo. Ma in realtà, Rogers non ha mai avuto il tempo e l’opportunità di perseguire veramente le sue passioni. Forse, in pensione, avrà la possibilità di riprendere in mano carta e penna, un’attività che è stata recentemente esplorata nella serie Captain America: Sentinel of Liberty.

Indietro