Ocean’s 8: tutto quello che c’è da sapere sul film

Oceans-8-cast

L’heist movie è da sempre un sottogenere particolarmente apprezzato al cinema. Attraverso il racconto di spericolate rapine e della loro organizzazione maniacale, si possono infatti dar luogo a racconti particolarmente ricchi di tensione, dove in ogni momento la sfida tra successo e fallimento è quantomai incerta. Questa tipologia di film può però anche essere ricca di humor, proprio come dimostra un esempio celebre quale Ocean’s Eleven. Diretto nel 2001 dal regista premio Oscar Steven Soderbergh, questo film è poi stato seguito anche da Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, mentre nel 2018 è arrivato sul grande schermo lo spin-off al femminile: Ocean’s 8 (qui la recensione).

 

Sin dall’uscita del terzo capitolo della trilogia di Soderbergh, avvenuto nel 2007, si parlò della possibilità di proseguire con un quarto film. Poiché gli attori protagonisti non erano però tutti disponibili a tornare, si pensò di modificare il progetto per dar vita ad una nuova storia con un cast di sole protagoniste donne. Prodotto dallo stesso Soderbergh, questo film diretto da Gary Ross, celebre anche per aver diretto Hunger Games e Free State of Jones, ha così riproposto gli elementi più apprezzati della trilogia originale aggiungendovi quel tocco di femminilità in più.

Ad aver reso particolarmente degno di nota il film vi è ovviamente il suo cast, composto da alcune delle migliori attrici di Hollywood, tra cui diverse premio Oscar. Il cast, unito all’azione e ad una trama ricca di colpi di scena hanno portato il film ad affermarsi come un buon successo. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Ocean’s 8: la trama del film

Dopo aver scontato in prigione la sua condanna di cinque anni, otto mesi e dodici giorni, Debbie Ocean torna in libertà pronta a mettere a segno il suo prossimo colpo. La sorella di Danny, infatti, ha avuto molto tempo per organizzare la truffa perfetta, pianificando di rubare una lussuosa collana di diamanti che l’attrice Daphne Kluger indosserà all’esclusivo MET Gala. Per realizzare il colpo del secolo, Debbie ha però bisogno delle migliori truffatrici in circolazione. La risoluta Ocean convince dunque la sua amica Lou a partecipare e assolda Amita, Tammy e Constance.

Dopo una serie di ricerche, il gruppo di rapinatrici contatta poi l’hacker Palla Nove, che si rivelerà una risorsa preziosa per la riuscita del loro piano. Con anche la complicità della stilista Rose Weil, Debbie e il suo team cercheranno scambiare la preziosa collana con una copia esatta del gioiello, approfittando della frivola ed esuberante Daphne. Superato l’incontro con il suo ex amante, del quale Debbie è ancora innamorata, il gruppo si appresta ad infiltrarsi alla serata di gala tra le celebrità. Molte variabili minacciano però la riuscita del loro colpo.

Oceans-8-film

Ocean’s 8: il cast del film

Come anticipato, il film è interpretato da diverse note attrici di Hollywood, a partire dalla premio Oscar Sandra Bullock nei panni della protagonista Debbie Ocean. L’interprete ha raccontato di aver particolarmente apprezzato il personaggio e di aver contribuito alla sua caratterizzazione. Ad esempio, nel film Debbie parla anche il tedesco, una lingua che la Bullock padroneggia molto bene nella realtà. Accanto a lei, nei panni dell’amica Lou vi è invece la premio Oscar Cate Blanchette, mentre la cantante Rihanna compare nei panni della hacker Palla Nove. Si tratta, ad oggi, di uno degli ultimi film a cui la cantante ha preso parte come attrice.

Sono poi presenti le attrici Mindy Kaling nel ruolo di Amita, Sarah Paulson in quelli di Tammy e Awkwafina per il ruolo di Constance. L’attrice Helena Bonham Carter interpreta invece la stilista Rose Weil, mentre Dakota Fanning è Penelope Stern, rivale di Daphne Kluger. Quest’ultima è interpretata da Anne Hathaway, la quale ha sostituito all’ultimo Jennifer Lawrence. Anche lei ha partecipato alla caratterizzazione del suo personaggio, suggerendo di farle masticare sempre una gomma per renderla meno glamour. Sono poi presenti nel film gli attori Richard Armitage nei panni di Claude Becker e Elliott Gould in quelli di Reuben Tishkoff, personaggio già comparso nella trilogia originale.

Ocean’s 8: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Ocean’s 8 grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Netflix, Tim Vision e Amazon Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì 20 marzo alle ore 23:10 sul canale TwentySeven.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -