Warner Bros. valuta possibili rinvii per Dune – Parte 2, Aquaman 2 e Il colore viola

Warner Bros

Sembra che l’attesa per Aquaman e il Regno Perduto, Dune – Parte Due e Il colore viola potrebbe essere prolungata, poiché la Warner Bros. starebbe valutando la possibilità di ritardare l’uscita di tali film a causa degli scioperi degli sceneggiatori della Writers Guild of America e degli attori del SAG-AFTRA. Buona parte di Hollywood è dunque attualmente bloccata e se gli scioperi dovessero protrarsi a lungo, la cosa potrebbe potenzialmente ritardare i tre prossimi film della Warner Bros. previsti per il 2023.

Al momento si tratta di rumor non confermati, ma Variety riferisce che non è da escludere che lo studio possa decidere di spostare al 2024 i tre film, non potendo promuoverli adeguamente allo stato attuale delle cose. Gli attori in sciopero, infatti, non possono prendere parte a premiere, interviste e qualunque altro evento legato al proprio film. Secondo le fonti di Variety, specie per quel che riguarda Dune – Parte 2, lo studio non vorrebbe perdere la possibilità di coinvolgere nella promozione del kolossal di Denis Villeneuve il sontuoso cast che ha preso parte alla lavorazione e si starebbe pertanto pensando di rinviarlo al 2024.

Al momento, ribadiamo, né Warner Bros. Discovery né Legendary Entertainment (che coproduce Dune – Parte Due) hanno commentato questo rapporto. Resta da vedere se dunque questo si realizzerà, ma se davvero gli scioperi dovessero protrarsi a lungo, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che anche altri grandi studi di produzione prendano in considerazione di fare lo stesso. Il coinvolgimento delle star nella promozione di un film è infatti ormai quasi indispensabile e la mancanza di tale elemento rischia di privare le pellicole di una forte pubblicità in più.

- Pubblicità -