Andrew Garfield aveva un futuro luminoso come Spider-Man; tuttavia, quando The Amazing Spider-Man 2 non è riuscito a soddisfare le aspettative, la Sony Pictures ha fatto squadra con i Marvel Studios e ha scartato i piani per altri due film da solista, Sinister Six e una precedente iterazione di Venom.
Come Tobey Maguire prima di lui, il periodo di Garfield come Peter Parker non si è concluso esattamente con una nota positiva. Tuttavia, a entrambi gli attori è stata data una seconda possibilità quando si sono uniti a Tom Holland in Spider-Man: No Way Home del 2021.
Parlando con Esquire, Garfield ha ammesso di essere stato “lasciato in sospeso” quando The Amazing Spider-Man 3 è stato accantonato e ha detto che il suo debutto nell’MCU “è stato davvero curativo per me”.
Andrew Garfield è disposto a tornare a essere Spider-Man?
Quanto alla sua disponibilità a riprendere il ruolo, ha rivelato: “Di sicuro, tornerei al 100% se fosse la cosa giusta, se si integrasse alla cultura, se ci fosse un grande concetto o qualcosa che non è mai stato fatto prima, che fosse unico, strano ed eccitante e in cui puoi affondare i denti”. Garfield ha aggiunto: “Amo quel personaggio e porta gioia. Se parte di ciò che porto è gioia, allora sono gioioso anche io”.
La domanda ora è se tornerà o meno. Gli scooper dei social media stanno già suggerendo che il piano è che Garfield si presenti in Spider-Man 4, il che probabilmente significa che Peter #1 arruolerà Peter #2 e #3 per aiutarlo e Venom di Tom Hardy a combattere il Re in Nero… supponendo che le voci siano vere!
L’anno scorso, anche Tobey Maguire ha detto che sarebbe stato disponibile a indossare di nuovo il costume: “Adoro questi film e adoro tutte le diverse serie”, ha detto. “Se questi ragazzi mi chiamassero e mi dicessero, ‘Ti presenteresti stasera per uscire e fare lo scemo?’ o ‘Ti presenteresti per fare questo film o leggere una scena o fare una cosa alla Spider-Man?’ la risposta sarebbe ‘sì!’ Perché perché non dovrei volerlo fare?” È stato affermato che l’arrampicamuri di Holland sarà una parte importante dei prossimi film di Avengers, quindi non possiamo escludere la possibilità che Garfield e Maguire si presentino in Doomsday e Secret Wars.