Il prossimo film di uno dei registi più acclamati della storia ha appena ricevuto un grosso aggiornamento. Un nuovo report di Deadline ha rivelato che Colin Firth, noto soprattutto per i suoi ruoli in Kinsgman: The Secret Service, A Single Man e Il discorso del re, si è unito ufficialmente al cast del film evento senza titolo di Steven Spielberg, che sta producendo con la Universal. Firth si unisce a Emily Blunt, la cui prima aggiunta al cast era stata annunciata all’inizio di giugno. L’uscita del film sugli UFO, ancora senza titolo, è prevista per il 15 maggio 2026. Spielberg si riunirà allo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp, incaricato di scrivere la sceneggiatura del progetto, che segnerà la prima collaborazione tra i due dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008.
Nonostante non abbiano lavorato insieme per più di 16 anni, sia Spielberg che Koepp si sono tenuti occupati nel frattempo. Recentemente Koepp è tornato nel mondo di Indiana Jones e ha collaborato come sceneggiatore all’ultimo capitolo con Harrison Ford, Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold. Spielberg è stato accreditato come produttore del progetto. Il regista premio Oscar ha lavorato di recente a diversi grandi progetti, tra cui Ready Player One, The Fabelmans e West Side Story. Anche se sarà sempre conosciuto come la prima persona che ha dato vita a Indiana Jones e Jurassic Park, due franchise che sono rimasti i più iconici e riconoscibili di tutti i tempi.
Cosa hanno fatto ultimamente le star del nuovo film di Spielberg?
Firth sarà sempre conosciuto per aver vinto l’Oscar per la sua interpretazione ne Il discorso del re nel 2010 e per la sua interpretazione nominata all’Oscar in A Single Man l’anno precedente, ma ultimamente è stato anche impegnato. Di recente ha recitato accanto a Olivia Colman in Empire of Light e a Matthew Macfadyen in Operation Mincemeat. Per quanto riguarda la Blunt, solo pochi mesi fa è stata vista nelle sale al fianco di Ryan Gosling in The Fall Guy, mentre nell’ultimo anno ha recitato in Pain Hustlers e Oppenheimer. Il film di Steven Spielberg sull’evento UFO, ancora senza titolo, uscirà il 15 maggio 2026.