Colman Domingo dirigerà e interpreterà il biopic su Nat King Cole

-

È un momento d’oro per l’attore Colman Domingo, fresco di nomination all’Oscar per il film Rustin. Prossimamente lo si ritroverà nei film Il colore viola e Drive-Away Dolls, mentre è di poche ore fa la notizia che è stato scelto per interpretare Joe Jackson nel biopic su Michael Jackson, dal titolo Michael. C’è però ora un nuovo importante progetto nel futuro dell’attore ed è un biopic sul cantante e musicista Nat King Cole. Domingo interpreterà dunque il leggendario Nat King Cole in un film musical tratto da una sceneggiatura da lui stesso co-scritta, come ha appreso Variety in esclusiva, e allo stesso tempo il film rappresenterà il suo debutto alla regia.

Ci sto lavorando in silenzio da qualche anno“, ha dichiarato durante un episodio del Variety Awards Circuit Podcast. “È qualcosa che non vedo l’ora di mettere insieme con alcuni grandi partner“. Non si sa ancora su quale periodo si concentrerà il film di Domingo. Uno dei momenti più significativi della vita di Cole è stato il 10 aprile 1956: mentre si esibiva davanti a un pubblico di soli bianchi a Birmingham, in Alabama, un gruppo di quattro uomini bianchi lo aggredì. Dopo che le autorità arrestarono gli uomini, il cantante tornò sul palco e i membri del pubblico rimasti gli tributarono una standing ovation di 10 minuti.

Cole è stato uno dei musicisti più popolari e influenti del XX secolo. Ha iniziato la sua carriera come vocalist jazz e pop alla fine degli anni ’30, registrando oltre 100 canzoni in cima alle classifiche della storia della musica, in particolare “Unforgettable“, “Smile” e “Let There Be Love“, e vendendo oltre 50 milioni di dischi. Nel 1990 i Grammy Awards hanno conferito a Cole un premio postumo alla carriera e nel 2000 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Raccontare la vita di Cole sarà dunque per Domingo un tassello molto importante nella sua carriera, un’occasione che l’attore sa di dover gestire con grande cura.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -